22 agosto 2010

I Round SERIE B

Pescara - Siena 2(0,25:0)AH @ 1.83 8/10

Insieme all’Atalanta il Siena è tra le squadre più accreditate per la promozione diretta in serie A. L’esordio del neo allenatore Conte è contro la neo promossa Pescara e l’obiettivo per i senesi è, ovviamente, quello di mettere subito punti in cascina.

Il Pescara di Di Francesco giocherà sulle ali dell’entusiamo per il ritorno in B dopo un lungo periodo nelle serie minori. I Pescaresi quest’anno si sono affidati ad un tecnico all’esordio in serie B ed ad una rosa di giovani calciatori che cercheranno di sfruttare questa opportunità per mettersi in mostra. Le ultime notizie non sono però molto confortanti per il Pescara visto che Di Francesco è senza Tognozzi, Soddimo e Ganci, che sono squalificati, mentre Bonanni e Stoian sono infortunati.

Il Siena invece ha sulla panchina un allenatore si gran carisma come Conte e ha puntato su una rosa di altissimo livello per centrare la promozione in A; alcuni calciatori non sfigurerebbero in serie A. Sono arrivati il bomber Mastronunzio, i centrocampisti Bolzoni, Carobbio e Troianello, oltre alle importanti conferme di Calaiò, Vergassola e Larrondo.

Anche Conte partirà con qualche indisponibile visto che sono fuori causa Vergassola, Kamata, Codrea, Brandao, Mounard e Ficagna.

Probabile formazione

Pescara (4-4-1-1):

Pinna;

Zanon, Olivi, Mengoni, Petterini;

Gessa, Nicco, Cascione, Dettori;

Maniero;

Sansovini.

Siena (4-4-2):

Coppola;

Vitiello, Rossettini, Terzi, Rossi;

Troianiello, Bolzoni, Carobbio, Reginaldo;

Mastronunzio, Calaiò.

Per me un (0,25:0) ah pagato a 1.83 su Ladbroker ci può stare con stake 8/10


Grosseto - Ascoli 1 @ 2.2 6/10 + OVER 2.5 @ 2.17 4/10

Il Grosseto,rivelazione dello scorso anno,proverà di nuovo quest’anno a stupire tutti ma per farlo dovrà iniziare subito bene in casa contro l’Ascoli. Gli ospiti di contro vivranno quest’anno una fase di empasse e credo che il loro campionato sarà povero di soddisfazioni, infatti l’Ascoli ha rischiato seriamente di sparire dal calcio professionistico.

Il Grosseto nella fase di precampionato ha offerto delle belle prestazioni contro Roma e soprattutto contro il Gubbio dimostrandosi già in forma campionato. Per la gara Apolloni non ha grandi problemi di formazione e sembra orientato a confermare l’undici che ha giocato contro il Gubbio con l’unico dubbio tra Greco e il rientrante Consonni.

Per l’ex di turno Giustinetti il ritorno nel suo stadio (fino alla scorsa stagione) non è dei più tranquilli vista la duplice, probabile assenza di elementi importanti come Lupoli e Portin

Grosseto (4-2–3-1):

Narciso;

Turati, Freddi, Melucci, Mora;

Vitiello, Allegretti;

Alessandro, Greco, Caridi;

ASCOLI (4-2-3-1):

Guarna;

Gazzola, Marino, Micolucci, Giallombardo;

Di Donato, Pederzoli;

Sommese, Mendicino, Giorgi;

Bonvissuto.


Portogruaro-Cittadella 2(0:0)AH @ 1.84 8/10

Il Portogruaro esordirà in serie B in un derby veneto contro il Cittadella. Questo primo campionato in serie b per il Portogruaro non è nato soto i migliori auspici vista la movimentata estate vissuta e culminata con l’abbandono del tecnico Corini.

Il Cittadella come il Grosseto e l’albinoleffe è stata una delle rivelazioni dello scorso campionato e, nonostante la partenza dei pezzi pregiati anche quest’anno si candida per un ruolo primario. Il mister Foscarini è ormai al sesto anno di panchina e conosce bene l’ambiente.

Per i padroni di casa sarano out Scozzarella, Scapuzzi, ed i nuovi D'Elia, Lanzoni e Gerardi mentre Mattielig e Pondaco hanno ripreso a lavorare ma non vanno in panchina.

Per il Cittadella saranno indisponibili Job, Manucci, Musso e Zanvettor mentre dovrebbe recuperare Scardina

PORTOGRUARO (4-3-1-2):

Rossi;

Gargiulo, Madaschi, Cristante, Cardin;

Espinal, Schiavon, Puccio;

Cunico;

Bocalon, Altinier.

CITTADELLA (4-4-2):

Pierobon;

Semenzato, Gasparetto, Scardina, Marchesan;

Di Roberto, Dalla Bona, Magallanes, Bellazzini;

Gabbiadini, Perna.

Considerando che la gara si svolgerà sul neutro di Udine credo proprio che il Cittadella abbia buone possibilità di passare.


Frosinone - Empoli Over 2.5 @ 2.14 3/10

Reggina - Crotone 2(0:0.5)AH @ 1.88 3/10


Nessun commento: