27 novembre 2010

SABATO ITALIANO ...-19.38 DISASTRO

Padova - Varese 1 @ 2.16 8/10
Il Padova ha confermato ancora una volta di essere afflitta dal mal di trasferta ed è uscita sconfitta anche dal derby col Vicenza. La squadra di Calori ha, però, giocato bene creando e sprecando molto e a causa di due disattenzioni ha conceso i tre punti al Vicenza. Per la prossima sfida casalinga contro il Varese continueranno a mancare pedine importanti come Vicente, Di Nardo, Vantaggiato e Cesar, ed El Shaarawy. Il Varese arriva a questa sfide dopo aver impattato sempre in trasferta contro l’Ascoli e forti di una serie positiva di ben 8 gare. Gli ospiti fanno della solidità difensiva la loro arma migliore, non subiscono reti in trasferta da ben 270minuti. Per la gara di sabato contro il Padova Sannino dovrà fare i conti con l’infermeria dei ancora affollata con Osuji, Ebagua, Pesoli e Carrozza ancora fuori. Non sarà una passeggiata per i padroni di casa ma credo che la bada di Calori possa infilare un altro risultato positivo all’Euganeo


Pescara - Portogruaro 1(0:1) @ 2.30 8/10
Il Pescara che ha ancora da giocare 45 minuti contro il Frosinone incontra sul proprio terreno il Portogruaro, squadra che giornata dopo giornata sta sempre più dimostrando di non essere all’altezza di questa competizione. Grossa opportunità per l’undici di casa di mettere punti in cascina e fare un salto in alto avvicinandosi maggiormente alle zone che contano della classifica. Per il Portogruaro credo che ci siano poche speranze sia perla gara odierna che per il proseguito positivo di questa stagione.

Non vedo grosse alternative alla vittoria della squadra di casa, che provo anche in Handicap

Siena - Novara 1 @ 2 8/10
Gara di cartello questa tra Novara e Siena con gli ospiti chiamati a confermare la splendida ed inattesa leadership in questo campionato e con i padroni di casa che proveranno a ridurre sensibilmente il gap di 5 punti che li divide dalla prima della classe. E’ bene, comunque ricordare che la banda di conte ha ancora il bonus del recupero di una gara non giocata col Vicenza e quindi nel caso di doppia vittoria sarebbe in testa al campionato. Il Siena in questa stagione ha steccato poche volte ma, purtroppo lo ha fatto nei momenti cruciali della stagione. Buon per Conte e per i suoi che in casa il Siena ha sempre ben figurato raccogliendo ben 7 vittorie e lasciando un punto solo al Crotone segnando 16 reti contro le sole 4 subite. Non ci sono particolari assenze per la formazione senese quindi rivedremo ancora una volta una squadra a trazione anteriore con il duo Mastronunzio e Calaiò supportati da Troianiello e Reginaldo. Il Novara di contro dopo aver liquidato con un secco 3-1 la Reggina ma soprattutto dopo aver dimostrato di poter mettere sotto chiunque col gioco veloce e spumeggiante andrà a Siena per cercare di non lasciare la vetta. Ovviamente la squadra di Tesser non potrà, secondo me, che impostare la gara cercando di contenere le sfuriate bianconere e di colpendo di rimessa. Per il Novara fuori casa, sono quattro i successi ottenuti, due i pareggi e due le sconfitte. Per questa gara oltre alle assenze di Lisuzzo e Motta, si è aggiunta quella grave di Christian Bertani, il bomber,insieme a Gonzales, della squadra di Tesser

Questa volta voglio dare fiducia incondizionata alla squadra di Conte che reputo, tra le due, quella con un maggior tasso tecnico.

Empoli - Sassuolo 1 @ 1.94 8/10
L’Empoli alla fine è caduto ma lo ha fatto senza demerito ma già da oggi avranno l’opportunità di rifarsi contro il fanalino di coda Sassuolo. In casa l’undici di Aglietti a dire il vero non ha fatto sempre registrare buone prestazioni, tre vittorie e quattro pareggi il bottino finora ottenuto. Qualche defezione per i padroni di casa costringeranno Aglietti a rivedere l’impostazione iniziale della sua squadra. Il Sassuolo fuori casa non ha per nulla brillato nell’arco di tutto il campionato ed in particolare gli uomini di Gregucci hanno ancora di più evidenziato i loro problemi di finalizzazione. Nessuna assenza di rilievo tra le fila neroverdi ma comunque non credo che lì Empoli possa steccare nuovamente.

Frosinone - Ascoli 1(0:0,25)AH@ 1.93 6/10

Ascoli che, con la cura Castori ha ritrovato gioco e punti (anche se la Cosicov continua a togliergliene) e con una serie di 4 risultati positivi (2 vittorie e 2 pareggi) è riuscito a lascire il fondo della classifica. Per i biancneri la situazione è, comunque non delle migliori, pochi i punti di vantaggio sull’ultima in classifica. In casa frusinate, invece, c’è grande voglia di riscatto dopo la serie di tre sconfitte consecutive arrivate dopo un periodo positivo culminato nella vittoria esterna sul campo del Livorno. Anche per la Triestina la situazione di classifica piange, per il momento, anche perché bisogna tener conto che la squadra di Carboni deve recuperare i 45 minuti della gara col Pescara. Per i padroni di casa mancheranno solo Biso e Stellone mentre per gli ospiti recupera Micolucci in difesa ma mancherà Gianlombardo.

Vado con i padroni di casa anche se in AH


Triestina - Grosseto Over 2 @ 1.65 6/10
Piacenza - Torino 1(0,25:0)AH @ 1.82 6/10

Lega Pro
Atletico Roma - Ternana 1 @ 1.65 8/10


Serie A
Sampdoria - Milan X @ 3.25 4/10 oppure 1(0,25:0)AH @ 2.19 6/10
La capolista Milan va a fare visita ad una Sampdoria che, sebbene ancora orfana di Cassano, nell’ultima di campionato ha dimostrato di poter dire la sua anche senza il fantasista.Partiamo dalla Samp. L’undici di Di Carlo ha subito solo due sconfitte in questo campionato e vanta, al pari di Inter e Lazio una difesa “ermetica”; il problema per i blucerchiati è il gol, senza Cassano i genoani non sono riusciti a segnare nelle ultime tre uscite casalinghe. Sul proprio terreno la Samp è troppo prevedibile senza il fantasista barese nonostante Pazzini e Pozzi rappresentino una buona coppia offensiva manca chi inventi alle proprie spalle e crei la superiorità.Il Milan arrivaa questo appuntamento dopo essersi imposto contro l’ Auxerre ed aver conquistato il passaporto per il prossimo turno di Champions League. Con un Ibrahimovic in stato di grazia e con un assetto finalmente equilibrato con tre mediani e senza trequartista offensivo non ha subito gol negli ultimi tre incontri ufficiali ed ha regalato prestazioni confortanti. Gara che credo sarà molto tattica ma che credo non finirà a favore del Milan. Vado per un home win con un po’ di handicap.

Nessun commento: