5 aprile 2011

Inter - Schalke

Credo che l'Inter abbia mancato l'appuntamento più importante del campionato perdendo il derby della scorsa settimana.
Questo, molto probabilmente, le ha precluso la possibilità di puntare decisa allo scudetto soprattutto per il contraccolpo psicologico che questa sconfitta avrà sui neroazzurra e la carica che ha dato ai rossoneri. Allora unico obiettivo realmente raggiungibile in questa stagione "resta" la Champions League. A San Siro si presenta un'altra squadra tedesca dopo la brutta esperienza vissuta negli ottavi contro il Bayern. Lo Schalke che, comunque, tra tutte le rimaste in corsa per il titolo è una tra le squadre più abbordabile arriva a questa gara non certo con i favori dei pronostici. Gli ospiti, inoltre, mancheranno di giocatori importanti quali Gavranović, Kluge, Rangnick, Huntelaar, Moritz e Pander.Aggiungo anche che Metzelder giocherà con una maschera facciale che gli preserverà il setto nasale, e quindi in condizioni non perfette.
Per quanto riguarda l'Inter, Leonardo avrà alcuni problemi in difesa dove Lucio non è disponibile come Samuel. In attacco ovviamente non sarà utilizzabile Pazzini ma il rientro di Milito (ovviamente non con il ritmo partita nelle gambe) al fianco di Eto'ò e con Snjeder a supporto è un buon segno.
La sensazione è che l'Inter non voglia e non possa farsi scappare la vittoria in questa gara, inoltre, onde evitare spiacevoli sorprese credo che proveranno a chiudere il discorso già in questa prima gara. Mi sembra di rivivere un pò il clima che c'era nella gara contro il Tottenham per cui spero che l'Inter sfoderi una prestazione maiuscola come quella della prima ora contro il Tottenham. Considerando anche le defezioni tra le fila tedesche e la forza del reparto offensivo neroazzurro vado per un AH (che credo che possa essere anche un -2 AH) e un over 1 HT qui.

Le mie idee:

1(0:1)AH @ 1.95 8/10

1(0:2)AH @ 4 2/10

Over 2.5 @ 2.11 4/10

Per il primo tempo opto per un

1(0:0.75)AH @ 2.6 5/10

Over 1 @ 2.11 5/10

Nessun commento: