25 agosto 2011

SAMPDORIA – PADOVA Over 2 @ 1.75 8/10


Non poteva iniziare meglio la serie B. La retrocessa Samp ospita un Padova che, sui resti della bella squadra dello scorso anno riprova a dar fastidio alle cosiddette grandi del campionato. Il nuovo tecnico blucerchiato si trova a guidare una squadra che, a livello teorico, è non una ma ben due spanne al disopra della media delle altre contendenti, il pericolo è, però, l’adattamento alla serie cadetta da parte di calciatori abituati ad altri palcoscenici.
Il punto di forza di questa squadra è a mio avviso il reparto avanzato dove Pozzi e Maccarone con i vari Palombo e Semioli a supporto possono fare davvero male. Il reparto difensivo presenza alcune novità e non mi è sembrato particolarmente affiatato nelle prime uscite precampionato, complice anche il modo di giocare voluto da Atzori che deve ancora essere assimilato per cui potrebbe avere qualche problema contro gli avanti patavini.
La partenza di El Shaarawy, De Paula e Ardemagni non facevano presagire nulla di buono per le ambizioni del Padova ma considerando che in attacco ci saranno Cutolo, Ruopolo e Lazarevic che lo scorso anno hanno disputato una grande stagione e a centrocampo Milanetto e Marcolini, gente che non sfigurerebbe in serie A, mi fa presegire un altro campionato di vertice per la squadra di Dal Canto.
Squadre votate all’attacco con la Sampdoria favorita per fattore campo e qualità ma Padova che ha più esperienza della serie e che potrebbe sfruttare la non perfetta condizione dei blucerchiati. Un goal per parte ci potrebbe stare, prendo l’Over 2 che preserva anche da un eventuale 2-0

Nessun commento: