15 settembre 2011

15.09.2011 EUROPA LEAGUE

LAZIO – VASLUI 1(0:1,25)AH @ 1.9  8/10
Rocchi to score anytime @ 2.75 2/10


Reja ha annunciato un ampio turn over per oggi nonostante, a detta sua, non sottovaluta gli ospiti e, aggiungo, fa bene vista la fine fatta ieri dall’Inter. Per la gara di oggi saranno in campo infatti Diakite, Lulic, Matuzalem, Gonzalez e Rocchi che non avevano giocato contro il Milan. La Lazio, come ho già avuto modo di dire, credo che quest’anno si sia rinforzata ed abbia acquisito maggior carattere rispetto allo scorso campionato. L’arrivo di gente come Cissè (oggi regolarmente in campo) e Klose (tenuto a riposo per un leggero infortunio) ha notevolmente aumentato il peso offensivo e di caratura internazionale.
Gli ospiti arrivano a questo confronto reduci da una vittoria contro la Dinamo Bucarest ma anche con un campionato non proprio esaltante alle spalle, settima posizione dopo sei gare e una serie di assenze per stasera che ne riducono le possibilità di far risultato.
I maggiori problemi per questa squadra sono, a leggere i vari resoconti, nella zona difensiva dove mancheranno sia Constantin che Canu e Papp prime scelte nell’undici titolare.
Interessante vedere se Brocchi riuscirà a siglare la centesima rete stasera, cosa che mi sembra abbastanza probabile vito che Rocchi sarà il perno centrale dell’attacco biancoceleste.

UDINESE RENNES 1 @ 1.9 6/10
Di Natale score anytime @ 2.05 2/10

L’Udinese è uscita dalla competione che conta ed ora si trova a giocare l’Europa League a causa della sfortunata doppia sfida contro l’Arsenal. In campionato l’avventura dei friulani è iniziata con una buona vittoria (2-0) in quel di Lecce grazie anche ai soliti gol di Di Natale. Proprio l’attaccante è il centro dell’attenzione in queste ultime ore, Guidolin dovrebbe schierarlo ma d’altra parte considerata anche l’età del capitano vorrebbe preservarlo per il campionato. La soluzione potrebbe essere una staffetta con Barreto che non ha ancora tutti i 90 minuti nelle gambe. Il Rennes dopo 5 giornmate di camppionatro francese ha ben 3 vittorie, 1 pari e 1 sdconfitta. Si stà dimostrando squadra veloce e molto fort nella fase offensiva così come può confermare la doppia vittoria nella fase precedente di Europa League contro il Red Star Belgrado (2-1 e 4-0). Punti di forza di questa squadra che gioca con il 4-2-3-1 sono Boukar, Pitroipa e M'Vila.
Credo in una bella gara con una vittoria dell’Udinese che in casa ha sempre una marcia in più

Nessun commento: