20 settembre 2011

Novara - Inter

Credo sia giunto il momento per l’Inter di intascare i primi tre punti della stagione. Perché oggi e perché contro il Novara? Non ci sono motivi particolari ma una squadra come quella neroazzurra senza vittorie dopo 3 giornate di campionato non si può vedere. Gasperini sa di essere sotto osservazione, nonostante le parole di rito del presidente. La squadra sembra lenta e ancora in fase di apprendimento, i continui cambi di modulo non fanno bene e secondo me il Gasp dovrebbe andare avanti per la sua senza condizionamenti se vuole che la squadra lo segua. Per quanto riguarda lo schieramento neroazzurro con ancora qualche ballottaggio da definire come quello tra il rientrante in difesa tra Chivu e Ranocchia ( che dovrebbe essere comunque favorito) e dei possibili componenti il tridente. Per quanto riguarda il trio di attacco questo dovrebbe essere formato da Snejider, Forlan e Pazzini ma sembra che i primi due ieri hanno contravvenuto alle disposizioni societari e sono stati pescati in discoteca. Nel caso di provvedimenti disciplinari sono pronti a giocare Alvarez e Zarate visto il momento non proprio felice di Milito. A centrocampo Nagatomo e Obi sulle fasce, mentre Sneijder agirà in posizione centrale sostenuto ai due lati da Zanetti e Cambiasso.

Il Novara saluta per la prima volta il proprio pubblico in questa stagione di serie A cercando di far valere la legge del Silvio Piola che nello scorso campionato di B si è rivelato un vero e proprio fortino in cui la squadra di Tesser riesce ad esprimersi al meglio e dove l’anno scorso è arrivata una sola sconfitta, all’ultima giornata dopo 11 vittorie e 9 pareggi.
Nel Novara sarà assente Pinardi. Rientrano in gruppo Dellafiore e Meggiorini. Tesser si affida al suo abituale 4-3-1-2. Davanti a Ujkani la difesa dovrebbe essere confermata in blocco con Morganella (Dellafiore), Lisuzzo, Paci e Gemiti (Morganella). Il centrocampo sarà formato da Giorgi, Porcari e Rigoni. Al posto di Pinardi dovrebbe giocare sulla trequarti Mazzarani In attacco il rientrante Meggiorini potrebbe scendere in campo dal primo minuto al posto di Granoche, per fare coppia con Morimoto.
Difesa non proprio arcigna della squadra di Tesser, anzi nelle prime 2 uscite ha dato segno di cedimenti e stasera dovrà vedersela contro giocatori di livello decisamente superiore.
La quota per l’1 è abbastanza in linea con l’attuale forma degli ospiti (se l’Inter avesse iniziato meglio il campionato non credo che si sarebbe trovato il 2 a più di 1.55) e non regala molto. Più interessanti sono le quote legate all’Over e al Goal. Personalmente prendo il 2 e un goal a testa di Snejider e Pazzini.


2(0,75:0)AH @ 2.08 8/10
Pazzini to score Anytime @ 2.5 1/10
Snejider to score anytime @ 3.3 1/10

Nessun commento: