5 ottobre 2011

serie B

Albinoleffe Padova 2(0,25:0)AH @ 1.85 6/10

Gli uomini di Dal Canto stanno dimostrando di voler far sul serio quest’anno. Finora hanno collezionao 5 vittorie e 2 pareggi ma il dato confortante è il bel gioco che esprimono contro ogni avversario e la capacità di segnare sempre e dovunque.
D’altro canto non poteva essere diversamente visti gli innesti fatti in estate che sono andati a completare un organico già di primissimo livello. Dal Canto ha comunque fatto un ottimo lavoro in questo inizio di campionato mettendo in campo una formazione che è sempre propensa all’attacco e al pressing. L’Albinoleffe visto contro il Pescara, almeno quello del primo tempo, non credo possa resistere più di cinque minuti contro gli avanti rossocrociati. La difesa dei bergamaschi è sembrata fatta di tante statuine in cui gli uomini di Zeman facevano lo slalom. Fino alla gara contro il Pescara, che normalmente non fa testo per i gol segnati e subiti, gli uomini di fortunato non avevano poi demeritato giocando un campionato nella norma a cui sono destinati quest’anno.
Fortunato cercherà di limitare l’azione degli ospiti passando ad un 4-4-1-1 con Cocco unica punta e Girasole a sostegno. Rientra Tomasig tra i pali.
Per gli ospiti infortunati Trevisan, Cuffa e Pelizzoli. Rientrano Legati e Drame
Ho idea che l’Albinoleffe penserà prima a non prenderle e poi a provare qualcosa. Troppo basse le quote sui goal quindi propendo per un 2(0,25:0).

Brescia Gubbio 1(0:1.25)AH @ 1.92 6/10

Il Brescia contro il Modena ha sfiorato il colpo pur giocando per più di un tempo con un uomo in meno può continuare la sua striscia positiva visto che l’avversario di oggi è tutt’altro che ostico.
La squadra di Scienza nell’ultima gara mi è piaciuta soprattutto per la capacità di soffrire e di non sentirsi appagata dal pari nonostante l’uomo in meno, qualità queste su cui si9 può costruire una grande stagione.
Il susseguirsi dipartite a breve scadenza porterà inevitabilmente qualche cambiamento nella squadra di Scienza un po’ per turn over e un po’ per necessità viste le assenze contemporanee di Leali, Daprelà, Zoboli e Budel. I sostituti potrebbero essere Dallamano, Martina Rini e Scaglia.
Gli ospiti, reali fanalini di coda di questo torneo, hanno mostrato qualche segno di recupero nell’ultima apparizione ma questo, secondo me, non sarà sufficiente per limitare il brescia. FAbi Pecchia ormai ha le ore contate sulla panchina umbra e, sensazione personale, credo che qualunque sarà il risultato di oggi saluterà prestissimo. In questo momento, però il problema del Gubbio nonostante qualche ritocco già fatto in corso d’opera è la mancanza di uomini di esperienza e tecnica in ogni parte del campo, e la differenza con le altre squadre di questo campionato è troppo alta.
Credo che la vittoria del Brescia non sia da mettere in discussione, la quota è ovviamente ingiocabile per cui ci possono essere due opzioni, l’1ht/1ft e l’1(0:1,25)AH. Propendo per la seconda.

Livorno Empoli X @ 3.2 6/10 + Over 2.25 @ 1.98 4/10

Personalmente non mi aspettavo, dopo 8 giornate di campionato, di trovare l’Empoli così in basso in classifica ma soprattutto non immaginavo che la squadra di Aglietti potesse avere tanti problemi ad ingranare in un contesto in cui potrebbe recitare un ruolo primario. Per dare una scossa all’ambiente è arrivato l’esonero del tecnico e con l’arrivo di Pillon si spera che qualcosa possa cambiare per i Toscani. Lesordio, però per il neo tecnico, non è dei più agevoli, il derby con il Livorno e tante assenze legate alle chiamate in Nazionale. Mancheranno, infatti Mori, Saponara, Shekiladze e Mchedlidze. Il Livorno, anche se non con grossi sussulti, è sempre riuscito a galleggiare nelle zone alte della classifica. La guida di Novellino si fa sentire anche se, personalmente, non mi stà per niente entusiasmando. La presenza di una coppia d’attacco del calibro di Dionisi, Paulinho risolve comunque tanti problemi. La sfida credo sia molto equilibrata per cui propendo per una divisione della posta tra le due compagini.

Nocerina Juve Stabia Over 2 @1.76 10/10

Bel derby questa tra le due formazioni campane. Nocerina e Juve Stabia arrivano a questo match dopo aver vinto in trasferta nell’ultima gara di campionato. La Nocerina ha dominato il Cittadella vincendo 3 a 1 giocando per quasi un’ora con un uomo in meno e segnando il gol del 2-1 e 3-1 negli ultimi 20 minuti di gara, segno questo di una squadra in salute e che non si accontenta di portar via un solo punto. La Juve Stabia ha ottenuto un risultato ancora più eclatante se si considera il fatto che ha epsugnato il Granillo ribaltando lo svantaggio iniziale.
Le compagini campane hanno come obiettivo comune il raggiungimento di una tranquilla salvezza e possibilmente facandolo attraverso il bel gioco, cosa che sta avvenendo.
I padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria mentre gli ospiti cercheranno di non lasciare punti per strada, cosa importantissima visto che è uno scontro salvezza questo.
Non mi sento di giocare sul segno, visto che è un derby, ma mi sentirei di sbilanciarmi su un Over 2
Juve Stabia, Secullin pronto per il derby: "A Nocera per vincere"

Sassuolo Pescara X e Under 3.5 @ 6 4/10

Riprovo la gocata ad effetto conn il pescara di Zeman. Che Zeman facci arima con Over è ormai un dato di fatto, e il tecnico Boemo con i suo ragazzi ci stanno mettendo tutto ciò che hanno per confermare questa teoria. Un solo under in 7 gare finora e ben 6 goal sempre in 7 gare. Oggi gli uomini di Zeman dovranno confrontarsi con l’Albinoleffe che finora non ha per nulla demeritato e che, anzi, vorrà confermarsi nelle posizioni di vertice. Assenze importanti per gli ospiti, mancheranno infatti Insigne, Capuano e Pinsoglio chiamati in nazionale e Verratti infortunato. Zeman recupera, però Anania e Bocchetti
Anche per il Sassuolo saranno assenti Valeri e Laribi impegnati con le nazionali mentre sono recuperati Piccioni e Bianchi.
L’assenza di Insigne mi frena in ottica over considerando quanto il giocatore è in forma, allo stesso tempo la scarsa “prolificità” sotto porta dei padroni di casa mi spinge a prendere un Under 3.5. Aggiungo a questo anche una considerazione di carattere statistico, le due compagin non hanno ancora pareggiato in questo campionato. Quindi se 1+1 fa sempre 2 allora X e under 3.5 insieme offerto da bet365 per me.

Torino Grosseto 1(0:0.75)AH @ 2 10/10

Il Grosseto arriva a Torino da imbattuto e, aggiungerei, meritatamente visto le prove che gli uomini di Ugolotti stanno offrendo in questa prima parte della stagione.
Per il Grosseto la trasferta di Torino sarà un ulteriore banco di prova per valutare dove possono arrivare, peccato che questa gara non nasca sotto i migliori auspici, l’assenza contempoaranea di Antei e Olivi nella difesa ospite sono assenze pesanti.
Il Torino è reduce dal colpaccio esterno contro la Sampdoria e spera stasera di bissare il successo in modo da confermarsi finalmente formazione di vertice e di continuità. La sensazione è che finalmente (e spero che questa volta sia giusto) la squadra abbia vestito la maglia dell’umiltà e giochi con testa e cuore. Ovviamente il lavoro di Ventura comincia a farsi vedere.
Per la gara di stasera alle già note assenze di Odu, Pagano, Surraco, Guberti si aggiungeranno quelle di Verdi e Suciu.
Vittoria per i padroni di casa qui.

Nessun commento: