4 ottobre 2011

Vicenza - Varese 2(0:0.25)AH @ 1.82 8/10

Se non ci fosse stato il cambio di allenatore sulla panchina Varesina sarei stato a favore di una vittoria dei padroni di casa, non tanto perché siano effettivamente i più forti o che abbiano il miglior allenatore (cosa che non penso assolutamente visto che reputo Baldini uno dei peggiori in circolazione) ma solo per una questione di numeri visto che la vittoria ai padroni di casa manca ancora e contro una squadra che segna non poco ma pochissimo l’impresa non è impossibile.
Il cambio di tecnico mi porta invece a favorire gli ospiti prima di tutto perché un cambio in panchina di solito provoca quello stimolo psicologico che a volte serve ad una squadra. Seconda cosa Maran, nuovo tecnico varesino, ha allenato nelle ultime due stagioni proprio il Vicenza e quindi ha la conoscenza degli avversari.
Dalle prime dichiarazioni del neo tecnico varesino è certa l’assenza di Terlizzi, in dubbio Momentè e Martinetti
Per i padroni di casa riconfermo ciò che ho detto più di una volta, nonostante una buona rosa di giocatori il tecnico non è all’altezza del compito. Finora il tecnico vicentino ha fatto una serie infinita di esperimenti (che a mio avviso sono dei tentativi casuali) e contro il Crotone sembra aver trovato la formula vincente, un 3-4-1-2 che però non è detto che sicuramente verrà riconfermato.
In difesa out Martinelli per un problema muscolare, al suo posto uno tra Tonucci e Bastrini, Augustyn giocherà regolarmente, in attacco il favorito ad affiancare Abbruscato è Tulli,
Opto per gli ospiti.

Nessun commento: