3 novembre 2011

Europa League

Rubin Kazan – Tottenham GOAL @ 1.8 4/10 bet365

Gara che potrebbe decretare la qualificazione matematica del Tottenham alla successiva fase di questa competizione. A dispetto di ciò il tecnico Redknapp, che non sarà in Russia, ha optato per un massiccio turn over tra i suoi uomini. Restano a casa, infattiVan De Vart, Bale, Parker, King, Kaboul, Friedel e Adebayor, tutti giocatori fondamentali per la squadra inglese che in Premier League sta andando a gonfie vele.
Per il Rubin la gara è altrettanto delicata. I Russi sono secondi con 4 punti e devono vedersela anche con il Paok che oggi è ospite dello Shamrock a cui dovrebbe prendere i tre punti. Questo significa che, se i russi vogliono avere la quasi certezza di finire nei primi 2 posti devono conquistare i tre punti oggi.
Il Rubin ha un’ottimo rendimento casalingo ma, a differenza degli inglesi, sono alla fine della stagione per cui cominciano ad accusare i primi sintomi di stanchezza.
Il largo turn over mi farebbe propendere per la vittoria interna ma la voglia dei sostituti di dimostrare le proprie capacità unita alla scarsa tenuta difensiva dei padroni di casa mi fa propendere per un Goal.

Lazio - Zurich 1(0:1)AH @ 1.76 Ladbrokers 8/10

La Lazio deve confermare anche in Europa quanto di buono sta facendo in campionato. Gli uomini di Reja hanno oggi l’occasione di poter dimostrare che il filotto di cinque gare senza sconfitte è frutto di un lavoro tecnico e non figlia di un momento fortunato. A quanto sembra Reja ha sciolto gli ultimi dubbi ed in attacco dovrebbe esserci Klose coadiuvato da Rocchi. Per il resto la formazione è fatta, considerando il turno di riposo dato a Cissè, Hernanes e Kozak che partiranno dalla panchna e mentre saranno ancora out Biava, Gonzalez e Matuzalem, che ancora non hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Gli avversari di oggi sono ampiamente alla portata degli uomini di Reja; in campionato gli svizzeri navigano ben lontani dalle zone che contano e il loro rendimento non è per nulla eccitante. In Coppa non hanno fatto grandi cose e anche all’andata contro la Lazio hanno dimostrato il loro livello è ben al di sotto di quello degli uomini di Reja.
La situazione del girone è ancora ingarbugliata, la Lazio potrebbe ambire alla prima posizione ma deve iniziare a vincere ed oggi, secondo me può farlo e spero anche che convinca. Un 1 con AH per me

Paris Saint Germain - Slovan Bratislava 1(0:2)AH @ 2.02 Ladbrokers 5/10
Paris Saint Germain - Slovan Bratislava Over 1.25 HT @2 Bet365 5/10


Il Paris Saint Germain deve rifarsi dopo le non convincenti prestazioni offerte ad inizio stagione sia in campionao che in coppa. Per quanto riguarda il campionato i Francesi hanno ampiamente recuperato portandosi in vetta e mettendo già 4 punti con gli inseguitori, la riscossa in coppa dovrebbe partire oggi.
Pastore e company hanno l’opportunità di dare una svolta alla loro stagione europea contro una squadra che ha ben poco da chiedere a questo girone e soprattutto non è assolutamente all’altezza dei francesi. Mi aspetto una gara a senso unico e una vittoria con una buona differenza reti per gli uomini di casa.

Shamrock Rovers - PAOK GOAL @ 1.8 Bet365 5/10

Il Paok arriva al confront con la cevnerentola del girone dopo aver perso in casa contro il Panatikaios per 1-3 e a valle di una prestazione non proprio esaltante. Contro lo Shamrock già nella gara di andata i greci non avevano mostrato un grande calcio soffrendo non poco e vincendo solo con un goal di scarto. I padroni di casa sono ancora a 0 punti ma vorrano cercare di chiudere questo girone almeno con un punto nel carniere per cui non mi aspetto una squadra arrendevole. I greci cercano la vittoria per mantenere la loro posizione alle spalle del Totthenam, anzi, se gli inglesi non dovessero lasciare la Russia potrebbero portarsi al primo posto in classifica. Gara quindi che potrebbe terminare con almeno due goal, uno per parte .

Metallist - Malmo Over 1.75 HT @ 2.75 5/10 Bet365
Metallist – Malmo 1(0:1.75)AH @ 2.02 5/10 Bet365


All’andata è finite 4-1 per il Metallist non vedo perchè in casaa le cose dovrebbero cambiare. I padroni di casa stanno vivendo un ottimo momento di forma, sono imbattuti e terzi nel loro campionato e primi nel girone di coppa. L’obiettivo è quello di chiudere praticamente i conti qualificazione consolidando il primo posto a scapito dell’AZ Alkamar. Il Malmoe di contro non è al massimo e lo dimostrano le ultime uscite anche in campo europeo dove ha raccolto ben 8 reti tra Az e Metallist. Non credo che la gara possa presentare ostacoli per i padroni di casa per cui provo sia un Over 1.75 HT che un 1(-1.75)AH

Schalke 04 - AEK Larnaca Over 2 HT @ 3.1 5/10
Schalke 04 - AEK Larnaca 1(0:4)AH @ 4.65 5/10


Il cambio di tecnico ha avuto gli effetti diu una red bull sulla formazione tedesca … gli ha messo le ali. Dopo la battuta da sclerato agiunggo che lo Schalke 04 sta viaggiando a gonfie vele da quando è arrivato in panchina Stevens è diventato una macchina da gol, quasi 3 a partita. All’andata è finita 5-0 per i tedeschi e non credo che oggi i vari Huntelaar, Raul, Farrfan perderanno l’occasione di infilzare la porta dei ciprioti almeno 5 volte. Mi aspetto la gara chiusa già nel primo tempo per cui vado con un Over 2 @ HT e un 1(0:4) AH

Twente – Odense 1(0:2)AH @ 2.06 10Bet 6/10
Twente – Odense Over 1.5 HT @ 2.21 188Bet 4/10


Altra gara senza grossa storia questa tra gli olandesi del Twente e I danesi dell’Odense. Se alla differente qualità delle due compagini aggiungiamo la decisione del tecnico ospite di lasciare a casa a riposo alcuni degli uomini più rappresentativi e che il rapporto tra tecnico e giocatori è all’ultimo stadio credo che il quadro sia completo. Il Twentw invece sta attraversando un buon momento e l’opportunità di chiudere il discorso qualificazione già da stasera credo aggiungerà altro gap alla differenza tra le due formazioni.
Un attacco prolifico (quello del Twente) contro una difesa lenta ed impacciata come quella dell’Odense non può che portare a tanti goal.
__________________

Nessun commento: