5 novembre 2011


CROTONE – REGGINA 2(0:0.25)AH @ 1.67 188Bet 8/10

Derby calabrese questo tra Crotone e Reggina. Il Crotone ha interrotto nel turno infrasettimanale un buon filotto di risultati positivi (3 vittorie ed un pari) andando ad infrangersi contro il muro Samp. La gara del Marassi è da considerarsi una gara a se stante visto il largo turn over messo in atto da Menichini.
Per questa gara il tecnico Menichini dovrebbe tornare a confermare la formazione che aveva battuto il Padova, quindi ritorneranno in campo Migliore, Galardo e Fiorenzi.
Gli ospiti invece cercheranno in questa gara di dimenticare il brutto stop interno subito ad opera del Torino di Ventura. Gara sfortunata quella della reggina contro il Torino ma ciò non toglie che tre importanti punti sono andati persi. Breda sembra essere intenzionato a cambiare ancora formazione affidandosi al 4-2-3-1 e sperando nella vena realizzativa di Ciano unica punta anche se ben supportato.
Non credo che la Reggina perda un’altra volta pertanto prendo un AH a favore degli ospiti


EMPOLI – ALBINOLEFFE X @ 3.2 Paddy Power 4/10

Empoli che potrebbe aver trovato il bandolo della matassa di questa stagione dopo la vittoria contro la Nocerina. Contro l’Albinoleffe gli uomini di Pillon devono superare il loro esame di maturità mettendo a segno la seconda vittoria consecutiva. I segnali ci sono tutti,squadra al completo, Tavano in gran spolvero, avversari con assenze di rilievo, mancheranno infatti sia il portiere titolare TOmasig che la punta Cocco, mmiglior marcatore dei bergamaschi.
Gli ospiti arrivano dalla buona vittoria contro l’Albinoleffe ma fuori casa sono una frana quattro sconfitte in quattro gase sono troppe.
Non riesco a fidarmi completamente dell’Empoli, sbaglierò, ma per me questa è una gara da X.

NOCERINA GROSSETO 1(0:0.5)AH  @ 2,05 Ladbrokers 8/10

La Nocerina ha finalmente vinto in casa e l’ha fatto contro la più forte delle squadre che hanno giocato a Nocera in questo campionato, la Samp. Dopo l’inebriante successo i campani sono dovuti ritornare sulla terra andando ad Empoli senza grosse attenuanti. Oggi contro il Grosseto che, nonostante il cambio in panchina, non ha invertito la tendenza e che si presenteranno a questa sfida con molte defezioni. Giannini è, infatti,  alle prese con l’emergenza difesa e attacco per quattro squalifiche (Olivi, Gerardi, Sforzini, Giallombardo) e gli infortuni di Lupoli, Federici e Padella.
Credo che la Nocerina possa fare il bis in casa stavolta.

PADOVA – JUVE STABIA 1 @ 1.75 188Bet 6/10 
PADOVA – JUVE STABIA Over 2.5 @ 2.6 4/10


Se il tempo non la rovina questa potrebbe essere la più bella gara della giornata. Due squadre che giocano un buon calcio. Il Padova in casa non ha lasciato nulla agli aversari, 5 vittorie su 5 e tanto calcio champagne per gli uomini di Dal Canto. E’ anche vero che il tecnico patavino può contare su un organico di ottimo livello e sull’affiatamento consolidato tra i vari reparti. Per la sfida con la Juve Stabia dovrebbe rientrare Cacia tenuto a riposo nell’ultimo turno mentre Marcolini non è ancora pronto al rientro. Gli ospiti hanno perso un po’ lo smalto nelle gare in trasferta perdendo le ultime due contro Varese e Torino ma mai, secondo il mio parere, hanno lasciato la gara in mano agli avversari.
Nonostante la juve Stabia abbia dato prova di essere un buon team non credo che la marcia del Padova in casa si arresti.

VICENZA – GUBBIO 1 @ 1.90 Unibet 8/10

Il Vicenza abbandonato la zavorra Baldini in panchina ha ripreso a giocare a calcio anche se in maniera discontinua si è vista una squadra che può risalire la china in classifica. Cagni ha ancora da lavorare, soprattutto per le gare in trasferta, dove ancora il suo Vicenza denota mancanza di personalità ma le due vittorie consecutive in casa fanno ben sperare. Mancheranno Tonucci e Tulli mentre Abbruscato dovrebbe essere il riferimento d’attacco dei Vicentini.
Il Gubbio dopo il botto con il Torino che ha segnato l’esordio sulla panchina di SImoni, ha portato a casa altri 4 punti grazie al pari con il Livorno in trasferta e alla vittoria di misura contro il Cittadella. La suqdra sembra aver maggiori convinzioni nei propri mezzi anche grazie alla nuova impostazione di gioco voluta da Simoni con un 4-1-4-1 che garantisce copertura ma permettere di creare superiorità numerica nelle ripartenze.
Nonostante il buon momento del Gubbio preferisco i padroni di casa.

Nessun commento: