14 gennaio 2012

Serie B


AlbinoLeffe – Cittadella 1(0:0.25)AH @ 1.90 Ladbrokers 6/10

Partita che sembra equilibrata questa tra Albinoleffe e Cittadella. I padroni di casa sono reduci da un buon pari contro il Torino, sia chiaro ottenuto con una gara di copertura e probabilmente favorito anche da un calo dei granata, ma sempre un punto prezioso per restare fuori dai play out.
Gli ospiti, invece, sono riusciti ad imporsi contro l’Empoli giocando una buona gara, come a dire il vero stanno facendo ultimamente, denotando una buona condizione atletica.
In casa bergamasca non si prevedono grossi sconvolgimenti alla formazione dello scorso turno, probabilmente il solo Pacilli sarà in campo al posto dello squalificato Girasole.
Degno di nota è il rientro di Maah per il Cittadella.
Nonostante il Cittadella sia in un miglior momento provo la vittoria dei padroni di casa.


Juve Stabia – Empoli 1(0:1)AH @ 2.6 Bet365 10/10

Giocare a Castellamare è sempre difficile per tutti e credo che anche l’Empoli avrà i suoi problemi nel farlo considerando anche che la squadra in questa stagione non stà facendo sfacelli.
Qualche problema di formazione in casa stabieste in difesa con la contemporanea assenza di Molinari e Scognamiglio.
L’Empoli in trasferta ha un rendimento poco eclatante soprattutto per la scarsa vena realizzativa ed oggi, con la contemporanea assenza di Tavano e Mchedlidze si presenta al cospetto delle vespe stabiesi con l’attacco spuntato.
Prendo la vittoria della squadra di casa con handicap.

Padova – Sampdoria 2(0:0)AH @ 2.2 Bet365 8/10

Due squadre in un momento di forma e con stati d’animo diametralmente opposti, il Padova e la Sampdoria di questo periodo.
I padroni di casa sono lanciatissimi verso la conquista di un posto in serie A con un rendimento ottimo e soprattutto con un calcio che diverte ma che allo stesso tempo risulta essere molto concreto.
In casa Samp invece è pieno caos, una condizione fisica davvero precaria, risultati che non arrivano, giocatori che non sembrano aver capito qual’ è il reale contesto in cui si trovano fanno tutto somma e determinano la pessima posizione in classifica, rispetto a quelle che erano le aspettative iniziali.
Detto questo il pronostico sembra essere scontato, vittoria dei padroni di casa senza problemi, ma secondo me questa gara potrebbe essere quella di un possibile cambio di marcia dei blucerchiati. Le mie motivazioni sono : il tecnico Iachini lo reputo capace di motivare questa squadra e dopo una settimana di ritiro potrebbe essere riuscito a trovare il bandolo della matassa; il Padova farà la gara da grande squadra quindi non si chiuderà per aspettare la Samp per cui i blucerchiati potrebbero giocare con meno pressione e poi un dato di numeri, la Samp non vince da otto gare e ha perso le ultime 2 … troppo anche per la Samp di questi tempi.

Nessun commento: