11 settembre 2010

SERIE B

AlbinoLeffe – Varese 1 @ 2.65 5/10 + 1(0:0.25)AH @ 2.23 5/10

L’Albinoleffe ha iniziato come peggio non poteva questo campionato, un solo punto in sole tre gare sono veramente una miseria. A dire il vero anche lo scorso anno la seconda squadra di Bergamo è partita a rallenty conquistando 1 solo punto in ben 5 gare.

Mondonico cominque deve trovare il bandolo della matassa quanto prima possibile se non vuole lasciare subito il posto in panchina. Dalle notizie che giungono dagli allenamenti sembra che questa volta il Mondo cercherà prima di tutto di avere una difesa coperta per poi cercare il vantaggio affidandosi all’unica punta Torri supportata da Bombardini.

Il Varese di contro sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo dopo i buoni risultati ottenuti contro Torino,Atalanta ed Empoli. Anche per questa gara Sannino può schierare la formazione tipo che finora ha ben figurato.

Nonostante il Varese sia la squadra più in palla credo che Mondonico abbia le capacità di inventare qualcosa per raccogliere tre importantissimi punti.

ALBINOLEFFE: Tomasig, Garlini, Luoni, Lebran, Piccinni, Martinez, Hetemaj, Previtali, Foglio, Bombardini, Torri.
VARESE: Moreau, Pisano, Pesoli, Camisa, Pugliese, Zecchin, Corti, Buzzegoli, Carrozza, Cellini, Neto Pereira.


Empoli – Triestina 1 @ 1.7 10/10

L’Empoli potrebbe ritornare al successo contro una Triestina destinata quest’anno ad un campionato di sofferenza dopo il ripescaggio di questa estate.

Nello scorso turno l’Empoli, privo di tante pedine fondamentali quali Handanovic e Fabbrini impegnati con le rispettive nazionali, è riuscito a venir via da Varese con un punto prezioso giocando a viso aperto contro una squadra che è partita a razzo.

La Triestina che domenica scorsa ha vinto contro il Pescara con il minimo scarto è comunque in netto ritardo e anche nell’ultima gara ha rischiato più di una volta di subire almeno il goal del pareggio.

In attaco il solo Godeas non può reggere il peso di tutto il reparto e Marchi non dà le giuste garanzie per essergli d’aiuto.

L’Empoli credo che ha le possibilità di far sua la gara e riprovare a rendere il suo stadio terreno inespugnabile così come lo è stato per lunghi tratti nello scorso campionato

EMPOLI: Pelagotto, Vinci, Mori, Stovini, Gorzegno, Musacci, Moro, Nardini, Cesaretti, Fabbrini, Coralli.

TRIESTINA: Colombo, D’Ambrosio, Brosco, Scurto, Sabato, Toledo, Lunardini, Matute, Testini, Godeas, Marchi.


Frosinone – Portogruaro 1 @ 1.89 8/10

Il Frosinone di Caori ha lasciato il campo dell’Atalanta conun preziosissimo punto che oltre alla classifica rafforza tantissimo la psiche. Bisogna però dire che solo grazie ad un superbo Sicignano, e un ottimo reparto arretrato, hanno permesso questa impresa. La squadra di casa ha comunque anche un reparto offensivo di primo ordine in grado di fare la differenza con i vari Lodi, Santoruvo, Di Carmine e Stellone. Per questa gara Calori dovrà modificare il suo schierameno a causa di alcune assenze quali Gucher, Faccioli e Cariello ma il rientro di Scarlato rende la situazione meno complicata.

Il Portogruaro ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere nella gara di esordio davanti al pubblico amico battendo un Sassuolo apparso però troppo arrendevole.

Nonostante i sei punti in classifica ma la squadra è comunque stata costrita per centrare una salvezza tranquilla e soprattutto per sfruttare le gare casalinghe.

FROSINONE: Sicignano, Catacchini, Terranova, Guidi, Bocchetti, Lodi, Bottone, Grippo, Sansone, Santoruvo, Di Carmine.
PORTOGRUARO: Rossi, Cardin, Pisani, Madaschi, Cristante, Amodio, Schiavon, Espinal, Cunico, Altinier.

Vittoria della squadra di casa


Nessun commento: