19 ottobre 2010

Champions League ROMA - BASILEA

La Roma è tornata al sucesso e a giocare un calcio decente in campionato nell’ultima apparizione contro il Genoa. La squadra di Ranieri, sebbene incerottata è riuscita ad avere la meglio su un Genoa come al solito in atteggiamento offensivo, mostrando un Totti in buona condizione. Stasera contro il Basilea la squadra di capitan Totti è chiamata a dare continuità ai risultati e soprattutto al gioco. La gara di stasera è fondamentale per i capitolini che con una vittoria potrebbero affrontare con maggiore tranquillità il girone di ritorno che li vedrà impegnati due volte su tre in trasferta per poi vedersela con il Bayern sul proprio campo. Si capisce che tre punti stasera sarebbero di vitale importanza.

Il Basilea ha tenuto testa per tutto un tempo al Bayern mostrando una concentrazione e un blocco difensivo estremamente concentrato, lontano dal loro campo, però, gli svizzeri sono poca cosa. Molto interessante la coppia d’attacco Svizzera con Frei e Streller che hanno una buona vena realizzativa, in particolare il nazionale Frei molto abile nelle realizzazioni.

Vedo bene una Roma vincente stasera soprattutto credo che, dopo la carica datagli da Ranieri nelle ultime 48 ore, Totti possa interrompere il digiuno che ormai si protrae sin da maggio, anche perché tra le sue armi ci sono i calci piazzati e i rigori. Aggiungo anche che Borriello , data anche la contemporanea indisponibilità di Vucinic e Adriano, sta divenatando sempre più il terminale offensivo e finalizzatore di questa squadra.

Roma (4-4-2): Lobont; Cassetti, Burdisso, Mexes, Rise; Taddei, Pizarro, Brighi, Perrotta; Totti, Borriello. All.: Ranieri.

Basilea (4-4-2): Franco; Samuel, Abraham, Atan, Shaqiri; Tembo, Yapi, Huggel, Stocker; Streller, Frei, All.: Fink

Quindi

1 @1.6 10/10

Totti score anytime @ 2.42 3/10

Borriello score anytime @ 2.38 3/10

e una giocata con piccola copertura offerta da Bet365

Roma vincente + Over 2.5 @ 2.1 5/10

con copertura Roma 2-0 @ 9 1/10


Nessun commento: