21 ottobre 2010

Napoli - Liverpool

C’è qualcosa che non mi quadra in questa sfida. Leggendo le quote mi sembra che il Napoli debba incontrare una squadra del livello dell’Utrecth o dello Sparta, solo che qui stiamo parlando del Liverpool, squadra non proprio di primo pelo nelle competizioni internazionali.

Non ricordo e non ho la possibilità di controllare ma mi sembra che l’ultima assenza dei Reds dalle competizioni internazionali risalga alla notte dei tempi … a differenza del Napoli che può essere considerata una new entry in queste competizioni.

Il Liverpool che, in campionato non ingrana per niente, penultimo con 6 punti in nove gare e reduce da un’ulteriore sconfitta contro l’ Everton per 2-0 nell’ultima uscita.

In Europa la situazione dei Reds migliora e di molto, primi nel girone grazie ad una vittoria in casa e un pari lontano da Anfield.

Lunga la lista degli indisponibili per Roy Hodgson. Kuyt, Johnson e Agger fuori per infortunio mentre le prime linee Gerrard, Torres, Lucas e Meireles verranno lasciati a riposo dal tecnico inglese.

La squadra dovrebbe quindi presentarsi con Carragher e Skertel al centro della difesa con Kelly e Konchesky ai lati. A centrocampo Maxi Rodriguez, Poulsen e Spearing fronteggeranno i vari Gargano, Pazienza e Hamsick e dovranno, inoltre, supportare l'attacco composto da Babel, Cole e Ngog.

Il Napoli dopo il pareggio esterno contro il Catania, si trovano in terza posizione grazie a tre vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta (subita al San Paolo contro il Chievo), mentre nella competizione europea credo dovranno ancora stentare non poco per potersi guadagnare l’accesso alla fase successiva.

Mazzarri manderà in campo la formazione titolare per la sfida al Liverpool quindi scenderà in campo con ogni probabilità l'undici titolare con l’unico dubbio in difesa dove Aronica è in vantaggio per una maglia da titolare.

Cosa dire di questa gara, parto dal presupposto che non sarà così facile per il Napoli avere la meglio sul Liverpool nonostante la campagna denigratoria della stampa inglese contro i Reds che sembra debbano incontrare il nuovo Real Madrid. Aggiungo che le squadre inglesi non mollano mai, l’Inter conferma.

Il Liverpool ha dalla sua la grandissima esperienza europea, un allenatore di grosso spessore e dei giocatori (titolari e riserve) abituati a questo tipo di gare.

Il Napoli di contro ha dalla sua la freschezza dei suoi uomini, la spavalderia di chi sa di poter fare il colpaccio, un tecnico in panchina che ci mette sempre del suo ma soprattutto l’apporto del suo pubblico capace di trascinarli in ogni impresa.

La mia sulla gara? Secondo me il Napoli come al suo solito partirà sparato a mille e probabilmente beccherà il solito golletto in contropiede o su una cacchiata della difesa (che sarà messa a dura prova dalla velocità di Ngog).Dopo quetso il Napoli si riorganizzerà e se dovesse riuscire a sopravvivere allo spavento credo che riuscirà a ribaltare il risultato ( un bel golleto dell’ex DOssena, vantaggio del napoletano Cannavaro e apoteosi con il primo goal del “pocho” Lavezzi) .

NAPOLI (3-4-2-1):

De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.

LIVERPOOL (4-3-2-1):

Reina; Kelly, Carragher, Skrtel, Konchesky; Maxi Rodriguez, Spearing, Poulsen; Babel, Cole; Ngog

Napoli vincente @ 2.02 6/10

Cannavaro score anytime @ 15 1/10

Dossena score anytime @ 11 1/10

Lavezzi score last goal @ 8 1/10

Napoli vincente dopo essere passato in svantaggio @ 7 2/10

Nessun commento: