7 ottobre 2010

SERIE B

09.10.2010 20:45 Pescara - Sassuolo 2(0:0.25)AH@ 1.67 8/10

Il Pescara ha rimesso la classifica a posto con due vittorie e un pareggio e direi che sta attraversando un ottimo momento di forma. La squadra si sta giovando del gran lavoro del tecnico Di Francesco che, seppur con una squadra che non sembra avere un elevatissimo tasso tecnico, sta producendo un gioco piacevole e soprattutto efficace come dimostrano i risultai ottenuti finora. Per la gara contro il Sassuolo in dubbio Tognozzi che potrebbe essere sostituito da Nicco mentre sembra prendere corpo un cambio nel reparto offensivo con Soddimo, Ganci schierati Sansovino dal primo minuto.Partito con velleità di promozione, dopo i playoff della scorsa stagione, il Sassuolo ha avuto, invece, un avvio di campionato traumatico totalizzando la miseria di 7 punti,in media uno a gara, subendo ben 4 sconfitte.La squadra ospite sembrava, dopo la vittoria sul Vicenza, essersi rimessa in carreggiata ma due sconfitte consecutive l’ hanno riportata nella zona playout ed sono costate il posto ad Arrigoni. Da quanto si legge in casa neroverde c’è grande voglia di riscatto ed ovviamente la sferzata data dal cambio di allenatore ha creato nuovi stimoli. Per quanto riguarda la formazione, leggendo i resoconti dal campo di allenamento, non sembra che Gregucci voglia sconvolgere l’assetto tattico anche considerando i tre impegni ravvicinati per la B. Catellani acciaccato e Valeri assente per la convocazione in Nazionale sono i problemi cui deve far fronte il neoallenatore. Sembra comunque che per quanto riguarda centrocampo e difesa nulla dovrebbe cambiare rispetto al passato mentre in attacco ci potrebbe essere l’inserimento di Quadrini dietro a Bruno e Martinetti.

La mia opinione è che il Pescara non farà il filotto con la terza vittoria consecutiva e il cambio di allenatore và ulteriormente a supporto a questa tesi, per cui andrei con un 2ah


10.10.2010 15:00 Crotone - Varese 1(0:0.25)ah @ 1.85 6/10

Il Crotone ha subito la sua prima sconfitta in quel di Trieste ma alla fine la sensazione è che il risultato è abbastanza bugiardo. Il Crotone ha fatto la partita sia nei primi 20 minuti sul pari che dopo, solo che nel tentativo di recuperare ha commesso parecchi errori ed è stato puntualmente colpito in contropiede. Il Varese arriva a questa gara dopo aver giocato una gara in due giorni e quindi, credo, con un alto dispendio di energie mentali. I varesini hanno però dimostrato di avere arattere recuperando immediatamente lo svantaggio soprattutto su un campo oltre il limite della praticabilità.

Grosse novità non se ne vedono all’orizzonte per entrambi le formazioni.

Due squadre che giocano un buon calcio veloce e propositivo. Il Crotone in casa in particolare ha sempre fornito delle buone prestazioni mettendo alle corde gli avversari, il Varese di contro lontano dal campo amico non ha la stessa brillantezza che evidenzia nelle gare casalinghe.

Il Crotone deve rifarsi dei punti lasciati a Trieste per cui in questa gara aperta a tutti i risultati propendo per il Crotone.


10.10.2010 15:00 Livorno - Cittadella 1(0:1)AH @ 2.3 6/10

A seguire il campionato del Livorno ci si potrebbe far venire il mar di male, la squadra toscana in questa fase iniziale sta vivendo di alti e bassi fenomenali; è capace di prendere quettro schiaffi in casa dal Sassuolo e poi di rifilarne 3 fuori casa all’Albinoleffe, 5 nell’ultima trasferta all’Ascoli ma il dato di fatto è che arrivati alla settima giornata il Livorno è ancora con uno zero nella casellina delle vittorie interne.
Pillon deve trovare la giusta quadratura tra la bella squadra che in trasferta sembra non aver freni e la squadra che, invece gioca con il freno a mano tirato davanti ai suoi tifosi. Per la prossima gara è previsto in difesa con il ritorno di Perticone che ha scontato il turno di squalifica, mentre in attacco sarà riproposta la coppia di Tavano – Dionisi complice anche l’assenza di Danilevicius impegnato con la sua nazionale.
Il Cittadella ha perso sul filo di lana la gara contro l’Empoli ma ad essere sinceri la partita era stata mantenuta viva solo da un calo di concentrazione dell’Empoli dopo che gli ospiti si erano portati in doppio vantaggio. Punto di debolezza di questa squadra è la difesa che ha sempre subito goal finora e non sembra avere a breve margini di miglioramento. Per la gara di domenica probabile impiego dal primo minuto dell’ultimo arrivato Nassi mentre sarà out Job fermato per una gara dal giudice sportivo.

Il Livorno deve sfruttare questa ghiotta occasione per riagganciare il treno promozione e dimenticare un inizio di stagione fatto di alti e bassi.


10.10.2010 15:00 Padova - Grosseto Over2 @ 8 6/10

Il Padova sta viaggiando ad una buona velocità di crociera, due vittorie e due pareggi gli ultimi quattro risultati che fanno della squadra patavina una delle prime della classe e se sabato scorso i veneti non si fossero fatti raggiungere per ben 2 volte dal Piacenza adesso potremmo parlare di un Padova inseguitore del Siena.

La squadra di Calori sta offrendo spettacolo e un gioco veloce e a tutto campo e può contare su un reparto offensivo in cui Succi sta giocando magistralmente e giovani come El Shaarawy stanno crescendo bene. Per la prossima gara e per i prossimi due mesi proprio El Shaarawy resterà fuori per infortunio.

Nel Grosseto di Moriero sabato scorso si è finalmente rivisto l’agonismo che mancava nella precedente gestione. Altro dato interessante è stato il non subire goal contro un Frosinone che comunque fuori casa è pur sempre una brutta gatta da pelare.

Dal mio punto di vista il Padova è meglio attrezzato del Grosseto ma l’apporto di Moriero sulla panchina del Grosseto dà ai maremmani una chance in più. Per me almeno due goal verranno segnati in questo incontro.


10.10.2010 15:00 Vicenza - Ascoli Over2,5 @ 2.3 5/10

Match tra due squadre sconfitte nel precedente turno di campionato ma con un morale contrapposto. Il Vicenza ha perso di misura contro la Reggina dopo essere stata in vantaggio e solo a causa dell’uomo in meno ha dovuto cedere, e neanche tanto docilmente, per 3-2 segnando anche un goal in inferiorità.

L’Ascoli ha perso in casa ma in maniera veramente indecente contro il Livorno facendosi impallinare per ben 5 volte e senza mai dare l’impressione di voler iniziare a giocare a calcio.

Padroni di casa che ancora non sono rodati al 100%, vuoi per i nuovi schemi tattici porteti da Maran che, e soprattutto direi, per l’elevato numero di infortunati e/o assenti. Anche per la prossima gara Maran dovrà far la conta dei disponibili, infatti, scontata la squalifica per DI Matteo espulso e l’assenza per Frison per l’impegno con l’Under 21 sono difficilmente recuperabili Zanchi e Gavazzi.

Match importante per entrambe le formazioni, il Vicenze deve dare continuità ai propri risultati, l’Ascoli deve cancellare subito le cinque pappine prese dal Livorno. Leggendo i nomi degli attaccanti e considerano anche l’attitudine delle difese a concede qualche opportunità agli attaccanti avversari propendo per un Over 2.5


10.10.2010 12:30 Frosinone - Reggina Over2 @ 1.8 8/10

Ciao

Nessun commento: