13 novembre 2010

SERIE B resoconto + 5.99

Crotone - Livorno 1(0:0)AH @ 1.92 6/10 RIS 2-1 (+5.52)

Il Crotone con la vittoria sul campo del Frosinone ha fermato l’emorragia di punti che lo stava colpendo. Adesso arriva il Livorno, reduce dalla sconfitta interna contro la Triestina e con la necessità di portare a casa i tre punti sia per la panchina di Pillon che per poter restare attaccato al treno promozione. Il Crotone ha perso nelle ultime due gare casalinghe, dopo aver vinto tre volte e averne pareggiata 1. Il Livorno fuori casa ha fatto cose egregie due vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. Per quanto riguarda le formazioni ci sono buone nuove per Manichini, rientra in attacco dal primo minuto Cutolo così come torna disponibile Viviani. Sul fronte Livorno, forti dubbi per l’utilizzo di Tavano. Credo che il Livorno farà la gara e che il Crotone provi a colpire in contropiede. L’1 peer me ci potrebbe stare ma mi copro con un AH

Empoli – Atalanta 2(0:0)@ 2.02 5/10 RIS 2-1 (-5)

Sfida tra due ottime compagini. L’Atalanta è reduce da ben 3 successi consecutivi con Padova, Triestina e Modena; l’Empoli è in serie positiva dall’inizio di stagione e arriva a questa gara reduce da quattro pareggi consecutivi.Nell'Empoli fuori causa Gorzegno e Vinci mentre Moro e' ancora in dubbio.
Nell'Atalanta tornano titolari Doni e Ruopolo, mentre Peluso, Tiribocchi e Talamonti restano indisponibili.

Empoli che stà stupendo un po’ tutti grazie anche alla bravura del tecnico Aglietti, Atalanta squadra di razza con giocatori che possono fare la differenza in qualunque momento.

Provo un AH a favore dei Bergamaschi.

Modena - Vicenza 1@ 2.39 5/10 + Over 2 @ 1.85 5/10 RIS 2-1 (+14.2)

Il Modena non vince sul proprio campo da ben 5 gare consecutive e che ha dato segnali di risveglio nelle ultime apparizioni. Vicenza che, pur giocando un buon calcio è reduce da due sconfitte consecutive e da una lunga serie di ben 5 sconfitte fuori casa. Credo in una gara combattuta con due squadre che hanno voglia di dare una svolta alla stagione.

Vado per un 1 e un Over

Padova - Frosinone 1 @ 1.81 7/10 RIS 3-1 (+5.67)

Il Padova ha la grossa opportunità di agganciare i primissimi posti della classifica, la formazione di casa gioca bene e ha un attacco micidiale. Il Frosinone, odierno avversario, è invece una squadra che sta attraversando un momentaccio con una difesa che non riesce a trovare la giusta quadratura. Gli ospiti sono reduci da una doppia sconfitta, contro il Siena e contro il Crotone dove hanno incassato la bellezza di ben 6 reti. Per la gara di oggi il Frosinone sarà senza Di Carmine , Biso e Stellone, mentre ci sono forti dubbi sulla presenza di Grippo. Il Padova deve ritornare alla vittoria dopo tre turni di digiuno e giocare in casa porta bene agli uomini di Calori, infatti all’Euganeo padroni di casa dove hanno vinto 7 delle 8 gare giocate (due pari concludono il conto)

Per quanto riguarda la formazione rientra dalla squalifica Vantaggiato, mancheranno Di Nardo e Cesar. Non vedo grosse possibilità per il Frosinone di lasciare Padova con un punto.

Piacenza - Novara 1(0,25:0)AH @ 1.77 5/10 + Over 2 @ 1.72 5/10 RIS 1-2 (-1.4)

Impegno non facile per la capolista Novara che va a far visita al Piacenza, squadra piuttosto in forma e che nelle ultime 8 partite di campionato in solo un’occasione non è andata a segno. Nel Piacenza tindisponibili invece Rickler, Sbafo e Tremolado. Il Novara si è parzialmente fermato con i due pareggi al cospetto di Ascoli e Empoli, Lisuzzo, Motta e Rigoni per infortunio e non sono di certo assenze di poco conto, Gonzalez e Morganella a riposo.

Il Piacenza può fare il colpaccio. Aggiungo un Over anche qui.

Triestina – Portogruaro 1 @ 1.96 10/10 RIS 0-0 (-10)

La Triestina reduce dall’importantissima quanto inattesa vittoria sul Livorno in trasferta che ha interrotto una serie di sconfitte che durava da 4 giornate vuole riconfermarsi contro un Portogruaro che è destinato, secondo me alla retrocessione e che, lontano da casa non ha mai fatto grandi cose. Il Portogruaro è in creisi di gioco e nelle ultime 8 gare ha racimolato solo 3 punti cominciando a fallire anche nelle gare casalinghe dove, all’inizio del campionato aveva sempre fatto bottino pieno. Brutte notizie per il tecnico del Portogruaro Vivani: si ferma Altinier alle prese con un problema muscolare. Al suo posto e' pronto Bocalon. Nella Triestina Malago' e' ancora in dubbio e Sabato e' squalificato.

Vittoria della formazione di casa


Nessun commento: