20 novembre 2010

SERIE B - 6.34

Ascoli - Varese 1 @ 2.45 6/10 RIS 0-0 (-6)

L’Ascoli con la cura Castori sta recuperando terreno e dopo un periodo davvero negativo con un punto in sette gare ha già raccolto 7 punti nelle ultime 3 gare. Problemi per Castori potrebbero essere le condizioni di Bonvissuto, Masini e Romeo che non dovrebbero essere disponibili per la gara.mentre sicuro assente sarà Micolucci. Rientrano Giorgi e Djuric. L asquadra di Sannino è in un buon momento di forma, con una posizione decisamente interessante in classifica giusto a ridosso delle prime dalla classe. Fuori casa il Varese ha un gioco attendista che ne limita le prestazioni che potrebbero essere, a mio avviso molto migliore. Assente Ebagua per gli ospiti. L’Ascoli credo che riuscirà a fare altri 3 punti.

Atalanta - Crotone 1 @ 1.7 10/10 RIS 2-0 (+ 7)

Brutta sconfitta per l’Atalanta nell’ultima gara del campionato contro un Empoli che continua ad essere l’unica squadra senza sconfitte. La squadra di Colantuono ha, ancora una volta, giocato una gara sottotono, lasciando tante opportunità di manovra agli avversari e soprattutto affrontando la gara senza la giusta cattiveria agonistica. I nerazzurri sono rimasti in ritiro per preparare al meglio la gara contro il Crotone, gara che si preannuncia difficile oltre che per il valore degli avversari, una delle rivelazioni di questo campionato, che per le importanti assenze di Bonaventura, Capelli e Raimondi. Per la gara di sabato Colantuono dovrebbe riproporre il 4-4-2 con Pettinari in camppo e Doni in panchina. La squadra di Menichini si è avvicinata alle zone alte della classifica anche grazie ad un ottimo rendimento esterno dove hanno raccolto sei pari, 1 vittoria ed 1 sconfitta. Non ci sono particolari problemi di formazione per Menichini con il solo Russotto assente. Anche se il Crotone è una brutta gatta da pelare non credo che l’Atalanta possa farsi sfuggire questa vittoria.

Portogruaro - Siena 2 @ 2.11 6/10 RIS 2-1 (+ 6,66)

Il Siena ha accorciato rispetto al Novara grazie alla vittoria contro il Grosseto ed ora deve ripetersi contro la matricola Portogruaro. La squadra di Conte sembra avere assorbito il periodo negativo e punta decisamente a raggiungere la capolista. La squadra Senese ha vinto solo una volta lontano dal suo stadio e questo è un elemento negativo per una compagine che vuole la promozione diretta. Il Portogruaro in casa aveva raccolto quattro vittorie consecutive all’inizio del campionato ma poi ha mollato ed ora è arrivata alla nona gara senza i tre punti. Per questa gara Viviani perde Pià e anche Amodio riducendo in questo modo il valore tecnico della squadra. Per Conte non ci sono particolari problemi di formazione. Considerando la differente caratura tecnica delle due squadre propendo per il 2

Grosseto - Albinoleffe 1 @ 1.85 10/10 RIS 0-0 (-10)

Gara tra due compagini che non se la passano bene, i padroni di casa sono al diciannovesimo posto in classifica, gli ospiti al diciottesimo con un solo punto di vantaggio. Due squadre queste che non hanno grandi giocatori e che credo trovino la loro collocazione nella medio bassa parte della classifica ma che sono guidate da due allenatori che riusciranno a tirar fuori buoni risultati anche con questi uomini. Il Grosseto è ormai alla sesta gara senza vittorie, tre pareggii consecutivi in casa nelle ultime tre apparizioni casalinghe il che porta il bottino dei maremmani a 3 vittorie, 4 pari e 1 sconfitta. Dato confortante per gli uomini di Moriero è la tenuta difensiva, il Grosseto infatti ha incassato solo 3 goal tra le mura amiche. L’Albinoleffe di Monsonico si reca a Grosseto con evidenti problemi di formazione, le contemporanee squalifiche di Zenoni, Cissè e Bergamelli e le assenze per infortunio di Torri, Pesenti, Manzoni, Bombardini e Geroni, (senza contare i dubbi sull’impiego di Momentè e Cocco) riducono le scelte a disposizione del tecnico acciaccati e quindi in dubbio lasciando praticamente scoperto il reparto offensivo degli ospiti. Il ritorno alla vittoria è indispensabile per gli uomini di Moriero.

Sassuolo - Triestina 1 @ 1.85 10/10 RIS 0-0 (-10)

Il Sassuolo ha raggiunto il fondo della classifica di serie B grazie alla ennesima sconfitta, la terza consecutiva, contro il Varese. La squadra di Gregucci annovera giocatori di buon livello soprattutto nella linea offensiva ma continua a giocare un calcio lento e impacciato con una manovra che difficilmente permette di liberare il reparto offensivo. I prossimi avversari del Sassuolo non se la passano meglio dal punto di vista dei risultati, la squadra di Iaconi sta atraversano un momento in cui il gioco è approssimativo e la condizione non sembra essere al meglio. Si aggiungano anche che per la prossima trasferta mancheranno il portiere titolare Colombo, i difensori Malagò, Bosco e Scurto nonché Filkor e molto probabilmente Gissi e il quadro è fatto. Gara che potrebbe segnare il ritorno alla vittoria degli uomini di casa

Livorno - Empoli 1(0:0.25AH) @ 2 6/10 RIS 2-1 (+ 6)

Gara tra due delle squadre ceh potrebbero lottare per un posto ai play off. Il Livorno ha steccato alla grande nell’ultima apparizione contro il Crotone, l’Empoli ha infilato il suo quindicesimo risultato utile consecutivo vincendo alla grande la sfida contro l’Atalanta. Gli uomini di casa devono dare un segnale di risveglio dopo la doppia sconfitta contro Triestina e Crotone e soprattutto devono cominciare a dare continuità ai loro risultati sul campo amico dove hanno conquistato solo quattro vittorie su otto incontri disputati. Gravi assenze per i padroni di casa quelle di Tavano e di Danilevicius (molto probabile) ma il Livorno ha comunque giocatori che possono fare la differenza. L’Empoli come detto è in serie positiva dall’inizio del torneo e vuole dare un altro seganle della sua forza anche in questa trasferta. Credo che sia arrivato il momento del primo stop per gli ospiti viste le motivazioni orti dei padroni di casa.

Nessun commento: