10 novembre 2010

serie A midweek

Lecce - Inter 2 @ 1.8 8/10

Dopo la sconfitta in coppa e il mezzo passo falso contro la neopromossa Brescia tra le mura amiche, Moratti è esploso e ha messo sotto pressione allenatore e squadra. Era da una vita che l’Inter non attraversava un periodo così nero. E’ pur vero che nonostante le innumerevoli assenze prer squalifiche e infortuni la squadra di Benitez ha solo tre punti di distacco dalla vetta. Anche per la gara di oggi Benitez non potrà disporre di Samuel (fuori per tutta la stagione), Muntari, Mariga, Thiago Motta, Suazo, Cambiasso, Julio Cesar e Maicon. Il Lecce di De Canio al Vial Del Mare non ha ancora perso, sono tre le vittorie ottenute dalla formazione Leccese oltre ad un pareggio. I pugliesi tornano comunque a cassa dopo due sconfitte consecutive raccimolate tra Bologna e Roma dove hanno comunque giocato una gara dibuon livello almeno per i primi 45 minuti. Per oggi il tecnico De Canio non avrà a disposizione Ferrario e comnunque sembrerebbe intenzionato a fare un minimo di turn over. Non credo che l’Inter possa perdere ulteriore terreno rispetto alle altre concorrenti per lo scudetto.

Genoa - Bologna 1 @ 1.75 8/10

Il Genoa prova a ripartire con un nuovo allenatore sulla panca. Questo doveva essere un grande campionato per il Genoa, una campagna acquisti di primissimo livello aveva consegnato a Gasperini una rosa capace di affrontare due competizioni e di poter competere per entrambi. Qualcosa non ha funzionato, però.Un attacco sterile quello del Genoa sebbene possa annoverare tra le proprie fila gente come Toni, Palacio, Sculli e anche il giovane Rudolf. I tanti assenti hanno condizionato soprattutto questo reparto per cui il Genoa che soffre sempre in difesa non ha potuto godere dei benefici goal dei suoi attaccanti. Il Bologna stà costruendo la sua salvezza negli incontri casalinghi mentre continua a balbettare lontano dallo stadio di casa. Sicuramente la squadra bolognese ha da registrare la fase difensiva che, con quattordici reti al passivo è tra le peggiori del campionato (ha una media di gol concessi fuori casa di 2.4 gol/match). Per il genoa Jankovic, Palladino, Palacio e Sculli sono indisponibili mentre per il Bologna sono indisponibili Della Rocca ed Esposito. Il cambio di allenatore aggiunto alla pochezza dimostrata in trasferta dal Bologna mi fanno propendere per una vittoria della squadra di casa.


Milan - Palermo Over 2.5 @ 1.8 6/10

Il Milan, grazie alla vittoria di Bari e alla contemporanea sconfitta della Lazio e del mezzo passo falso dell’Inter in casa contro il Brescia, ha raggiunto il secondo posto in classifica. Il Milan, a parte la sconfitta con la Juventus, sta dimostrando grande carattere e grandissima condizione; in casa 4 risultati utili su 5 con 10 goal fatti e solo 4 subiti fanno ben sperare i tifosi. Nelle ultime uscite, compresa la gara del San Nicola, i rossoneri sono sembrati molto più squadra e nonostante le consuete amnesia difensive sembrano aver trovato la quadratura del cerchio. Al San Nicola i rossoneri hanno evidenziato il buon gioco e cosa molto importante hanno recuperato un uomo molto importante ovvero Ambrosini.
Il Palermo, dopo la quaterna di sconfitte consecutive (due in coppa contro il CSKA) è ritornato alla vittoria anche se di misura contro i Genoa allontanando per il momento possibili ripercussioni sulla panchina di Delio Rossi. La squadra rosanera è imprevedibile soprattutto fuori casa dove è capace di esaltarsi contro le grandi ma di lasciare punti su campi abbordabili, fatto sta che finora ha racimolato 2 vittorie e 2 sconfitte 8 gol seganti e 7 subiti. Sicuramente l’attacco è stato molto prolifico fino ad ora ma allo stesso tempo la difesa è tutta da registrare. Tra due squadre che segnano tanto ma subiscono anche tanto, la scommessa più sicura potrebbe essere quella sull'over.

Roma - Fiorentina Over 2.25 @ 1.85 6/10

Roma e Fiorentina finalmente si sono riprese. Lqa Roma nel giro di 8 giorni ha superato Lecce, Basilea e Lazio dando una svolta al suo campionato rosicchiando punti importanti proprio dal vertice della classifica. Per la Fiorentina la vittoria contro il Chievo ha confermato il periodo positivo e ha permesso ai viola di abbandonare le zone calde della classifica. Il rientro di Mutu ha influito non poco sul rendimento della squadra vista l’importanza di questo giocatore negli schemi del tecnico viola. Per la gara di oggi tanti assenti da entrambi le parti. Per la Roma, a parte Cassani squalificato, mancheranno Taddei, Juan, Okaka.Rientrano sia il capitano Totti e Pizzarro. Per la Fiorentina assenti Babacar, Felipe, Frey, Jovetic, Montolivo e Zanetti mentre recupera dal primo minuto Vargas. Squadre che non credo si nasconderanno con attacchi prolifici ed in grado di sbloccare il risultato in qualunque momento visto che da un lato ci saranno Totti,Borriello e Vucinic mentre sull'altro fronte Mutu e Gilardino supportati sugli esterni da Santana e Vargas.

Roma: Julio Sergio, Cicinho, N. Burdisso, Mexes, Riise, De Rossi, Perrotta, Simplicio, Vucinic, Totti, Borriello.
FIORENTINA: Boruc, Comotto, Natali, Gamberini, Pasqual, Donadel, Bolatti, Marchionni, Mutu, Vargas, Gilardino.

Chievo - Bari X @ 3.2 3/10

Due squadre in controtendenza si incontrano stasera in quel di Verona. I padroni di casa sono ad una sola lunghezza dalla zona qualificazione Europa league, il Bari, invece, è scivolato dopo un avvio brillante uin ultima posizione. Nell’ultima gioprnata il Chievo privo di Pellisier ha dovuto cedere le armi sul campo della Fiorentina e questo, amio avviso, è un segnale di allarme per i clivensi visto che finora avevano fatto sfacelli prorpio nelle gare esterne. L’assenza di Pellisier dovrebbe essere riconfermata anche per la gara di oggi e con essa credo che il Chievo perda moltissimo in fase offensiva. Il Bari contro il Milan ha dato dei buoni segnali di risveglio, la squadra di Ventura sembra aver ritrovato quantomeno il buon gioco. Se nelle prossime gare i baresi dovessero ritrovare la solidità difensiva che lo scorso anno veniva assicurata da Ranocchia e Bonucci allora credo che i galletti potranno riproporsi come lo scorso anno. Per stasera provo un X basso stake


Nessun commento: