23 febbraio 2011

Bologna - Roma

Riprende la gara tra Bologna e Roma da dove l’avevamo lasciata, sedicesimo minuto e calcio d’angolo per il Bologna. Da quel momento però sono cambiate alcune cose, prima tra tutte sulla panchina romanista non c’è più Ranieri ma Montella. Altra cosa cambiata è il momento della Roma qualche tempo fa la Roma era in trend positivo ora arriva da quattro sconfitte consecutive tra campionato e coppe. Anche per il Bologna la situazione è diversa negli uomini perché, rispetto alla gara di gennaio, mancheranno gli squalificati Portanova, Perez e Moras, ma Malesani potrà recuperare Ramirez.

Un po’ di dati giusto per completezza.

La Roma è ottava in classifica a -9 dal quarto posto della Lazio e dalla zona Champions, mentre il Bologna (nonostante i 3 punti di penalizzazione) è dodicesimo a quota 32.

La formazione di Malesani non perde davanti al proprio pubblico dallo scorso 12 dicembre (3-0 contro il Milan) e successivamente ha raccolto 10 punti al Dall’Ara dove in totale ha raccolto 25 dei 32 punti attuali, ha inoltre la difesa interna meno perforata con 8 gol incassati (al pari di Samp e Napoli).

Disastroso il cammino della Roma in trasferta: la disfatta incredibile contro il Genoa a Marassi è stata la settima sconfitta subita, la terza nelle ultime quattro trasferte: lontano dall’Olimpico sono arrivati solo 13 punti sui possibili 39, con 26 reti subite (la seconda difesa più perforata del torneo, peggio ha fatto solo il Lecce).

Detto questo e considerando il primo tempo della Roma contro il Genoa, dove hanno ampiamente dimostrato di saper giocare a calcio per poi far capire a tutti che volevano la testa del tecnico non credo che la squadra giallorossa lasci punti qui al dall’ara.

Le mie scelte:

Bologna - Roma 2(0:0)AH@ 1.71 8/10

Over 1.5 HT @ 3.7 2/10

Totti score anytime @ 3.2 2/10


Nessun commento: