20 marzo 2011

Serie A

Inter - Lecce
Adesso è il momento dell’Inter. Il Palermo gli ha fornito la possibilità di arrivare al derby con solo 2 punti di svantaggio, unico inconveniente è il Lecce di De Canio. Gli uomini di Leonardo devono sbarazzarsi dei pugliesi per coronare il lungo inseguimento. Se i padroni di casa dovessero affrontare questo match con la stessa convinzione di mercoledì contro il Bayern la gara non avrà storia. Se, invece il nervosismo dovesse prendere il sopravvento allora saranno guai. La squadra di De Canio, ovviamente non avrà nulla da perdere e questo è un ottimo punto di inizio per gli ospiti. Rientra Ferraio al centro della difesa ma mancherà Munari tra le fila leccesi. Una difesa come quella leccese è un invito al gol e credo proprio che oggi l’Inter riuscirà a segnarne più di un paio. Altra mia convinzione è che la gara si chiuda già nel primo tempo.

1Ht/1FT @ 1.85 5/10 + Over 3 @ 2.02 5/10 + Over 2 HT @ 4.5 2/10


Bari – Chievo 1(0:0.25)AH @ 2.15 6/10 + Over 1.75 @ 1.78 4/10

Il Bari che non vince da tempo immemore ma che ha dimostrato contro il Milan tutto l’orgoglio di una squadra che non vuole sentirsi ancora spacciata ospita il Chiedo che da un po’ di tempo sembra aver tolto il piede dall’acceleratore e che lentamente ma inesorabilmente sta scivolando verso la zona calda della classifica. Per questo incontro Mutti riproporrà un Bari a trazione anteriore con Rudolf al centro di un tridente completato poi da Ghezzal e Alvarez. Soliti gli assenti in casa dei galletti: Barreto, Kutuzov, S. Masiello e Raggi. Il Chievo si presenta senza Andreolli, Cesar e Mantovani ma con in attacco il solito Pellisier supportato da Bogliacino e Thereau, tutta gente pericolosa per la retroguardia barese. Gara che potrebbe segnare il ritorno alla vittoria dei galletti ma interessante anche la quota dell’Over 1.75.

Sampdoria – Parma 1(0:0.25)AH @ 2.05 8/10

Sampdoria che è inviscihiata a tutti gli effetti nella lotta per non retrocedere a seguito di una serie di scelte poco lungimiranti da parte della presidenza. Prima via Cassano poi Pazzini, aria di smantellamento che è stata confermata dall’allontanamento di Di Carlo, unico secondo me a non avere colpe. Il Parma è anch’esso coinvolto nella zona calda della classifica ma questo era prevedibile ad inizio campionato anche se i nomi come Giovinco, Crespo etc farebbero sperare in qualche cosa in più. Contro il Napoli il Parma ha fatto un gran primo tempo, fino a quando praticamente le gambe e la testa ha retto. Poi, complice anche l’espulsione, i parmensi hanno mollato contro una squadra nettamente superiore. Gara difficile ma che la Samp deve fare sua per non precipitare ulteriormente.

Juventus - Brescia
Del Neri con i suoi è ad un bivio della stagione, un’altra prestazione opaca significherebbe fallimento totale per la Vecchia Signora. I sogni di Champios League credo siano ormai archiviati ma, continuando così, anche l’Europa League sembra essere molto difficile da conquistare. Per i padroni di casa solo 1 punto nelle ultime 4 gare e una serie di prestazioni veramente scadenti sono il triste bottino dell’ultimo mese. Il Brescia ha fermato anche l’Inter rischiando il colpaccio all’ultimo respiro con il rigore fallito da Caracciolo. Il trend però per le rondinelle resta ottimo. Nell’ultimo periodo sono riusciti a fermare Udinese, Napoli e appunto Inter. A squadra completa non avrei avuto dubbi ma considerando le importanti assenze in casa bresciana credo che sia difficile un'altra impresa ma vedere la Juve di questo periodo data a 1.45 non si può.

La mia scelta è un Brescia in (0:1,25)AH @ 1.72 8/10

Nessun commento: