19 novembre 2011



Sassuolo – Brescia 2 @ 5 StanJames 3/10
Sassuolo – Brescia 2(0:0.25) @ 2.05 10Bet 3/10
Partiamo con il considerare il trend di queste due squadre. Il Sassuolo nelle ultime 10 gare ha 5 vittorie 4 pareggi e una sconfitta, 13 goal fatti e 7 subiti; il Brescia, di contro, ha vinto una sola volta pareggiato 3 e perso ben 6 gare, segnando 6 reti e subendone 15.
Due comportamenti diametralmente opposti anche dal punto di vista del gioco bello, veloce e spumeggiante quello del Sassuolo mentre lento ed impacciao quello della compagine di Scienza.
Sotto queste premesse la gara non ha storie, il Sassuolo potrebbe continuare indisturbato la sua corsa nelle zone altissime della classifica mentre il Brescia arriverebbe in piena zona retrocessione con annessa cacciata di Scienza…
Detto tutto ciò il rientro di pedine importanti per la compagine Bresciana unita al fatto che la squadra di Scienza ha le possibilità di invertire la rotta mi spinge a giocare il Jolly per questa giornata di campionato: 2
  Bari – Sampdoria 2(0:0)AH @ 1,8 Interwetten 8/10
Per la gara di oggi  credo in un risultato positivo della Samp del nuovo tecnico Iachini in quel di Bari sia per la tradizionale regola del cambio allenatore (normalmente chi cambia allenatore nella gara successiva al cambio fà punti) sia perchè reputo Iachini più motivatore di Atzori. E' palese che alla Samp mancava (anzi manca visto che non c'è ancora la riprova...) la mentalità da serie B visto che sulla carta la squadra c'è.  Iachini non stravolgerà la squadra e l’impressione è quella di un lineare 4-4-2. Ritorna tra i pali Sergio Romero, dopo la convocazione in nazionale, a centrocampo spazio a Bentivoglio e Dessena. Torrente ha problemi in difesa dove sono assenti per squalifica Dos Santos e Polenta mentre in attacco  dovrebbero giocare ancora Defendi, De Paula e Caputo. Il Bari ha spesso, anzi sempre, balbettato al San Nicola per cui valuterei un 2 o qualcosa con handicap a favore della Samp, quasi sicuramente eviterei l'1.


Empoli – Verona 1(0:0.25)AH @ 2.05 188Bet 4/10
Empoli – Verona  GOAL @1.9 Bet365 6/10

Per  Empoli - Verona continuo ad essere orientato per  i padroni di casa ma con l’opzione Gol. Due squadre in buon momento che credo daranno vita ad una gara aperta. L’Empoli è tornato alla vittoria anche grazie all’intervento di Pillon che sembra aver dato più equilibrio alla squadra. L’allenatore continua a puntare sul capocannoniere del campionato Tavano che dovrà ancora sobbarcarsi tutto il peso dell’attacco toscano. Gli uomini di Mandorlini fuori casa si fanno rispettare e quasi sempre riescono a castigare la difesa avversaria soprattutto grazie agli inserimenti dell'uomo venuto dal freddo, tale Halffredson. L'Empoli in casa non subisce gol da due giornate e considerando anche la media gol fatti/subite è ora di concederne 1.


Nocerina – Vicenza  1 @ 2.2 Interwetten  3/10.
Nocerina – Vicenza  Over 2 @ 1.75 188Bet 5/10
Nocerina – Vicenza  1+ Over 2.5 @ 3.4 2/10

La  squadra di casa deve cominciare a capitalizzare quanto produce. Non si può certo dire che la squadra campana non giochi un buon calcio davanti al suo pubblico. Al pari i risultati non arrivano e questo ha comportato la classifica deficitaria con il penultimo posto in classifica. Il Vicenza con l'addio a Baldini ha cominciato a muovere la classifica dimostrando ancora una volta l'inadeguatezza del tecnico esonerato ...  Il Vicenza con Cagni è tutt’altra squadra, ma nell’occasione le assenze di Botta, Augustyn e Rossi costringono il tecnico a rivoluzionare difesa e centrocampo.
Detto questo e considerando due numeri e cioè che entrambe le squadre hanno subito 1 gol in 14 gare su 15; la nocerina ha segnato in 13 gare su 15 mentre il Vicenza lo ha fatto in 10 volte su 15 concluderei che l'opzione più interessante qui potrebbe essere il GOAL / OVER ... (l'1 + Over offerto d BET365 mi piace assai assai)



Padova – Grosseto 1 (0:0.75) @ 1.95 188Bet 7/10
Padova – Grosseto  1 + Over 2.5 @ 2.75 Bet365 3/10
Il Padova ha poche scelte, ci và una vittoria qui per continuare a restare in scia alle posizioni di alta classifica. All’Euganeo la squadra di Dal Canto, ad essere onesti, ha sempre offerto delle prestazioni sopra le righe e sempre condite da bel gioco e da tanti gol. Gli ospiti odierni, il Grosseto di Giannini, mal si prestano a fare da sparring partner ai padroni di casa. I maremmani arrivano infatti da una batosta non indifferente rimediata nello scorso turno e saranno vogliosi di riscattarsi. La differenza tra le due compagini è indiscutibile ed oggi sarà ancora più accentuata viste le tante assenze tra le fila degli ospiti, mancheranno infatti Padella, Federici, Lupoli, Moretti, Mancino, Bossa e Bianco.
Non credo che la vittoria dei padroni di casa sia da mettere in discussione (anche se questo campionato di serie B continua a regalare sorprese) e allora io giocherei sia 1 che 1+ Over

Pescara –Gubbio 1(0:1)AH @ 1.9 Ladbrokers 6/10
Pescara –Gubbio Over 1.75 HT @ 2.67 Bet365 4/10
Altra gara che per certi versi assomiglia a Padova Grosseto, è quella tra Pescara e Gubbio.
I padroni di casa vogliono continuare a stupire con il loro gioco tutto attacco messo in mostra finora. Il Pescara deve tanto al suo attacco stellare, paragonato al livello di questa serie B, con Sansovini, Immobile ed Insigne che stanno facendo impazzire le difese avversarie. La difesa alta, anzi altissima diella comagine di Zeman è come al solito il punto dolente di tutto ma rispetto al passato udite udite sembra che anche dietro il Pescara sia più coperto.
Gli ospiti hanno ritrovato equilibrio con l’arrivo di Gigi Simoni sulla panchina. La squadra sta giocando un discreto calcio e i risultati sono cominciati ad arrivare.
Non credo in una vittoria degli ospiti, sarebbe troppo, ma “temo” l’esperienza di Simoni che potrebbe imbrigliare il gioco Zemaniano. Fino a ieri ero straorientato sull’accoppiata 1+ Over2.5 ma adesso ci vado un po’ più cauto.
Prendo la vittoria dei padroni di casa con almeno 1 goal e tento l’Over 1.5 @HT

Nessun commento: