16 gennaio 2012

Napoli - Bologna



NAPOLI-BOLOGNA  1/1  @  1,90 Bet365 6/10
Napoli segna in entrambi i tempi @ 2.2 Ladbroker 4/10

Il posticipo di questa sera tra il Napoli di Walter Mazzarri e il Bologna chiude la 18° giornata della serie A.
Il Napoli è reduce dalla bella vittoria a Palermo di sette giorni fa e dal passaggio del turno negli ottavi di Coppa Italia contro il Cesena.
Per quanto riguarda la formazione Mazzarri schiererà nuovamente Pandev nel tridente con Hamsik e Cavani,mentre in difesa sarà confermato il trio Cannavaro, Campagnaro e Aronica mentre a centrocampo l’unico dubbio è il ballottaggio tra Zuniga e Dossena.
Il Bologna arriva a questa sfida dopo un buon inizio di anno con la vittoria nella delicata sfida contro il Catania. Gli uomini di Pioli hanno messo in campo l’anima contro i siciliani riuscendo a metter fine ad una serie di prestazioni poco positive.
Per quanto riguarda la formazione Pioli dovrà rinunciare a Diamanti (infortunio)con Ramirez pronto a rimpiazzarlo, a Portanova (fuori per squalifica), Konè e Loria ma sembra comunque intenzionato a riproporre il nuovo modulo tattico con tre difensori.
Detto questo mi aspetto che il Napoli provi a chiudere il match già dal primo tempo onde evitare di incorrere in brutte sorprese così come successo contro il Cesena e di evitare inutili sofferenze come contro i Palermo fuori casa.
Partendo da questo presupposto prendo un 1 HT/1 FT che si aggira ancora ad 1.9 e ci aggiungo anche un Napoli che segna in entrambi i tempi dato a 2.2.
La seconda giocata è in funzione del fatto che, se la gara si dovesse mettere sui binari corretti, Mazzarri dovrebbe riproporre Edu Vargas in campo per una parte di gara e credo che il giocatore potrebbe ripagare la fiducia fornendo una prestazione decisamente migliore a quella del suo debutto fungendo anche da catalizzatore positivo per gli altri giocatori.

Nessun commento: