13 ottobre 2010

Serie B

Ascoli – Crotone 1(0:0.25)AH @ 1.96 8/10

L’Ascoli sta precipitando verso le zone calde della classifica, un solo punto ora divide i marchigiani dalla zona play out. Sono ormai tre le sconfitte consecutive incassate dell’Ascoli ma, a dire il vero dopo il rovescio casalingo contro il Livorno per 5-1 l’Ascoli ha fornito una prova discreta contro il Vicenza e la terza sconfitta non è stata poi così meritata.
Al Del Duca arriva il Crotone e per i padroni di casa potrebbe essere l’ora del rilancio ma per Giustinetti ci sono molti dubbi di formazione con Giorgi, Gazzola, Romeo, Pasqualini (anche se ha ripreso ad allenarsi in gruppo) e Giallombardo tutti non al 100% mentre recupera Micolucci.
Il Crotone è al limitare della zona interessante della classifica, finora una sola sconfitta contro la Triestina nella scorsa trasferta. La squadra di Manichini comunque lontana dallo stadio di casa non ha mai brillato, tre pareggi e una sconfitta quanto fatto finora.
Assenza importante quella di Ginestra per l’attacco del Crotone anche se per Manichini ci sono anche da valutare le condizioni di Correa e Tedeschi.
Considerando il momento e che l’Ascoli ha bisogno di dare una sterzata al suo campionato considero interessante la vittoria interna

Le probabili formazioni:
Ascoli: Gurana; Ciofani, Fiasca, Marino, Micolucci; Di Donato, Pederzoli; Sommese, Lupoli, Cristiano; Djuric.
Sassuolo: Belec; Crescenzi, Viviani, Abruzzese, Migliore; Eramo, Gallardo; De Giorgio, Cutolo, Russotto; Napoli.

Cittadella – Sassuolo Over 2 @ 1.8 188bet 4/10 2(0:0)AH @ 1.85 5/10

Il Cittadella in piena crisi di risultati e di gioco ospita un Sassuolo che vuole uscire dal periodo nero in cui è piombato.La squadra di casa, dopo il Piacenza, ha la serie più lunga di gare senza vittoria, 6 e ell’ultima gara contro il Livorno ha dimostrato ancora una volta tutti i suoi limiti. Per questa gara Foscarini dovrebbe dare un turn di riposo al portiere Pierobon, non proprio impeccabile in queste prime giornate di campionato.
Il cambio di allenatore in panchina non ha prodotto i frutti sperati per il Sassuolo che contro il Pescara ha incassato la terza sconfitta di fila allontanandosi ulteriormente dalla zona alta della classifica. Per ovviare a questa mancanza di risultati positivi mister Gregucci sta pensando di schierare il tridente Masucci-Noselli-Bruno per provare a scardinare la difesa di casa. Ancora in dubbio Martinetti, Valeri e Castellani mentre è out Quadrini
Le probabili formazioni.

Cittadella: Villanova; Manucci, Nocentini, Scardina, Gorini; Job, Carteri, Magallanes, Bellazzini; Nassi, Piovaccari.

Sassuolo: Bressan; Polenghi, Bianco P., Minelli, Bianco G.; Troiano, Magnanelli, De Falco; Noselli, Masucci, Bruno.

Probabilmente il Sassuolo avrà la meglio contro il Cittadella e visto la tattica offensiva del Sassuolo e le difese non proprio imperforabili vado anche per un Over 2.
Over 2 @ 1.8 188bet 4/10 2(0:0)AH @ 1.85 5/10

Reggina – Pescara 1(0:1)AH @ 2.6 5/10 bet365

Due squadre in grande forma: il Pescara arriva da ben 3 successi consecutivi, mentre i padroni di casa hanno conquistato 10 punti nelle ultime 4 partite.
Per i padroni di casa questo inizio di stagione sta dando grandi soddisfazioni, la squadra gioca un bel calcio, veloce e a tutto campo. Sul proprio campo la Reggina poi non ha rivali, spinta dal proprio pubblico riesce a rimontare anche situazioni molto difficili e finora ha ceduto solo due punti su 12 disponibili. Per i padroni di casa difficile il recupero del terzino Colombo che dovrebbe essere sostituito da La verone mentre è recuperato Cosenza.
Il Pescara dopo un avvio di stagione a dir poco balbettane ha messo la quarta ed ha ingranato la terza vittoria consecutiva distaccandosi definitivamente dal fondo della classifica. Per la gara contro i Reggini, Di Francesco metterà in campo forze fresche facendo un minimo di turn over quindi spazio dal primo minuto a Del Prete e Mazzotta
Le probabili formazioni:

Reggina: Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Laverone, Viola, Rizzo, Missiroli, Rizzato; Campagnacci, Bonazzoli.

Pescara: Pinna; Zanon, Olivi, Mengoni, Mazzotta; Del Prete, Tognozzi, Cascione, Bonanni; Soddimo; Ganci.

Secondo me la regina può vincere questa gara e credo anche che lo uò fare con almeno un goal di scarto per cui: 1(0:1)AH @ 2.6 5/10 bet365

Grosseto – Portogruaro Over 2 @ 1.78 188bet 5/10

Il Grosseto ha la possibilità di dare una scossa alla sua scarna classifica. Moriero alla prima in casa ha lasciato tutto inalterato ma adesso sembra intenzionato a fare i suoi primi cambi, anche perché in parte obbligato dalle assenze di Mora e Caridi. Il Grosseto in casa ha conquistato sette dei suoi otto punti in classifica.

Il Portogruaro, così come il Grosseto, non è squadra da trasferta anche se nell’ultima casalinga è stato travolto da un Gonzales in forma strepitosa. In trasferta la squadra di Viviani non ha mai brillato. Per la gara di Grosseto sono recuperati Cristante e Gerardi ma Viviani pero' perde Pia' e Gargiulo.


Grosseto: Narciso; Turati, Iorio, Freddi, Federici; Vitiello, Consonni; Alessandro, Soncin, Statella; Guidone.
Portogruaro: Rossi; Pisani, Cristante, Gargiulo, D'Elia; Schiavon, Amodio, Espinal; Cunico; Altinier, Gerardi.

Entrambe le squadre devono cercare di riscattarsi dopo il turno non esaltante di domenica scorsa; il Grosseto ha dalla sua il fattore campo sul quale ha segnato tre volte su quattro, il Portogruaro invece sta segnando con una buona continuità sia in casa che in trasferta. Mi aspetto dunque reti da entrambe le parti anche grazie a delle difese non certo insuperabili.

Nessun commento: