9 novembre 2010

Serie B midweek

Atalanta - Modena 1 @ 1.57 10/10

L’Atalanta nonostante alterni periodi di alti e bassi è sempre li nelle posizioni di testa, un solo punto dal Siena e 5 dal Novara. La squadra di Colantuono ha oggi un impegno non semplice contro il Modena che comincia a dare qualche segno di risveglio dopo la serie di risultati negativi che aveva fatto precipitare la squadra di Bergodi in posizioni non proprio felici.

Colantuono oggi dovrà molto probabilmente fare a meno del suo capitano Doni per cui potrebbe esserci spazio per Bonaventura alle spalle di Tiribocchi e di un redivivo Ardemagni. Altro dubbio dell’allenatore di casa è la presenza di Manfredini.

Il Modena dopo aver fermato il Livorno in casa ci riprova con l’Atalanta fuori casa confortato anche dell’ultima prestazione vittoriosa a Pescara. Nonostante ci sia un sempreverde Bellucci nelle fila Modenesi credo che l’Atalanta possa portare a casa tutti e tre i punti questa sera.



Livorno - Triestina 1 @ 1.54 10/10

Il Livorno piano piano si sta avvicinando alle prime posizioni in classifica, ha quattro punti di ritardo rispetto al Siena (che reputo al momento la prima grande da inseguire, visto che il Novara credo sia destinata a fermarsi nel lungo periodo). Otto risultati utili consecutivi per gli uomini di Pillon hanno rimesso in sesto una classifica che cominciava a destare qualche perplessità.

Per questo match Pillon potrebbe cambiare qualcosa nella formazione che ha pareggiato contro il Modena nell’ultima di campionato ma che allo stesso tempo ha leggermente deluso per il tipo di prestazione offerta. Mancheranno Cellerino, Parravicini, Pieri e Bernardini mentre qualche novità potrebbe esserci tra centrocampo e difesa.

La Triuestina è in caduta libera, arriva a questo match dopo quattro sconfitte consecutive ma nel suo organico ha gli uomini giusti per risollevarsi e mi riferisco soprattutto a gente di esperienza come Godeas.

Nonostante la Triestina sia all’ultima spiaggia e che Iaconi rischia la panchina non vedo il Livorno lasciare punti oggi.


Grosseto - Varese 1(0:0.25)AH @ 2.28 6/10

Grosseto che è sempre invischiato nei bassifondi della classifica nonostante l’arrivo in panchina di Checco Moriero, allenatore che, personalmente, ritengo molto valido e capace di infondere alla propria squadra un carattere arrembante. Nonostante ciò i risultati non sono per nulla positivi, anzi la squadra di casa è in serie negativa da quattro giornate con due pari e due sconfitte. Il Grosseto, però in casa non ha un ruolino proprio pessimo, anzi con 4 vittorie, tre pari ed una sconfitta potrebbe ambire a migliori posizioni se non fosse così malmessa fuori casa. Contro il Torino, da quello che si è visto dai servizi televisivi e dal resoconto della partita mi sembra che i padroni di casa non hanno poi demeritato e Rubino in più di un’occasione ha salvato la sua porta. Sicuri assenti gli infortunati Narciso, Turati, Caridi e gli squalificati Consonni e Vitiello. Il Varese, al contrario, è in serie positiva da cinque giornate, nell’ultima trasferta grazie ad una gara accorta e volta alla difesa pura a sbancato il campo del Vicenza. Il punto di forza di questa squadra in queste ultime apparizioni è stata la difesa, tre gare senza subire goal , ma allo stesso tempo la squadra lombarda ha l’attacco inceppato. Assenza importante quella di Pisano nella difesa ospite. Per me il Grosseto potrebbe fare il colpaccio sul proprio campo.


Pescara - Piacenza 1(0:0.25)AH @ 1.72 8/10

Portogruaro - Padova Over 2 @ 1.7 10/10

Nessun commento: