12 gennaio 2011

COPPA ITALIA

Palermo – Chievo 1 @ 1.66 8/10 Pinnacle

Si incontrano dopo quattro giorni e tante polemiche Palermo e Chievo per contendersi l’accesso agli ottavi di finale della coppa Italia. Gli uomini di Delio Rossi sono, ovviamente i favoriti per il passaggio del turno anche considerando le differenti priorità date dalle due società. Il Chievo per ovvie ragioni punta tutto sul campionato, dove la sua posizione comincia ad essere preoccupante e quindi oggi Pioli attua un ampio turn Over che di conseguenza allarga ancor più il gap tecnico tra le due formazioni. Pioli attua infatti un ampio turnover lasciando a riposo, fra gli altri, Pellissier, Sorrentino e Mantovani. In attacco giocheranno Granoche e Moscardelli con Bentivoglio sulla trequarti. Per il Palermo, invece ci saranno quasi sicuramente i due ultimi arrivati, gli sloveni Andelkovic e Kurtic con Maccarone che parte davanti al duo Ilicic-Kasami, lasciando così Pastore e Miccoli a riposo (anche se dalle ultimissime sembra che almeno Miccoli potrebbe giocare). Nonostante le gare di Coppa nascondono sempre delle insidie credo che il Palermo possa superare il turno.


Inter – Genoa 1(0:1)AH @ 2.28 6/10 188Bet

Inter – Genoa Over 2.5 @ 2.08 4/10 Bet365

L’Inter di Leonardo è chiamata a dare continuità ai suoi buoni risultati in campionato anche in Coppa Italia. I Nerazzurri dovranno vedersela con il Genoa sempre meno convincente ed orfano di quell Gasperini che era il vero artifice del ben Genoa ammirato negli ultimi anni. Ovviamente per la gara di oggi Leonardo proverà anche chi ha giocato meno sotto la sua guida quindi in difesa debutterà l'ex genoano Ranocchia al fianco di Materazzi e Santon; a centrocampo Mariga e Muntari mentre Pandev dovrebbe rilevare Milito al fianco di Etòo.
Qualche problema di formazione anche per Ballardini che riproporra il giovane Rudolf in attacco al fianco di Sculli, supportati da Rafinha, Veloso, Rossi e Kharja.
La vittoria della squadra di casa appare scontata sia perché gli uomini di Leonardo stanno giocando bene, sia perché tecnicamente superiori ma comunque non credo che il Genoa subirà passivamente per cui oltre alla vittoria della squadra di casa (in AH -1) prenderei anche un Over 2.5.

Nessun commento: