13 febbraio 2011

Serie A

Palermo – Fiorentina Over 2.25 @ 1.75 6/10 + Mutu Anytime @ 4 2/10

Il Palermo grazie alla vittoria di Lecce è in piena corsa per la Champions League. Gli uomini di Delio Rossi stanno costruendo questa ottima stagione sfruttando al massimo il fattore campo. Al Barbera infatti i rosanero hanno conquistato 8 vittorie su 12 gare disputate e hanno vinto le ultime 7 gare casalinghe, uno schiacciasassi praticamente. Per la gara di domani Delio Rossi dovrà rinunciare a Bacinovic sualificato e Cassani infortunatosi con la Nazionale mentre sono da valutare Balzaretti e Darmian per il resto formazione già fatta. Gli ospiti non possono dirsi in una stagione positiva, dalla possibile lotta per la Europa League si è passati ad un anonimo posto di mediobassa classifica. Ultimamente la squadra viola sembra aver ritrovato un minimo di gioco e i risultati stanno cominciando a vedersi. Il rientro di Mutu aumenta le possibilità di questa squadra di dare un senso diverso alla stagione. Nonostante il Palermo è in forma e forte in casa credo che i viola possano fare una buona prestazione per cui la mia scelta è Over e goal di Mutu anytime.

Cagliari – Chievo X @ 3.15 4/10

Cagliari che dopo un avvio non certamente positivo ha saputo riscattarsi con Donadoni in panchina. Le migliori cose i sardi le stanno facendo proprio al Sant’Elia dove ultimamente hanno fallito solo contro la Juventus nella scorsa apparizione. La sconfitta contro la vecchia Signora darà sicuramente maggiori stimoli ai calciatori sardi. Contro il chievo Donadoni non dovrebbe fare cambi nella formazione che, comunque, ha ben figurato contro la Juventus con la sola eccezione di Agostani in dubbio. Il Cagliari si schiererà , quindi, con il 4-3-2-1 con Cossu e Lazzari a sostegno dell'unica punta Acquafresca. Se il Cagliari in casa và alla grande il Chievo lontano dal Bentegodi non dispiace. Pellisier e Co. Con il loro gioco rapido e ficcante mette in difficoltà sempre ogni squadra e i clivensi si stanno togliendo le loro soddisfazioni. Per la gara di oggi Pioli potrà contare su tutti i suoi uomini eccezion fatta di Luciano e Marcolini. La squadra di Piloi è in un buon momento di forma e sono imbattuti da ben 6 turni. Cosa dire si incontrano due squadre che stanno bene e credo che potrebbero dividersi la posta in palio.

Sampdoria – Bologna 1 @ 2.15 10/10

La sampdoria credo sia arrivata al momento chiave della sua stagione. Sono troppe, infatti, le giornate senza i tre punti per iblucerchiati che stanno passando da una sconfitta all’altra dimostrando sempre più che la campagna svendita non è stata una grande idea ed ora senza i suoi girelli Cassano e Pazzini per Di Carlo si fa dura. Sette gare senza vittorie, due punti guadagnati in queste sette gare, due gol segnati e 11 subiti, questi sono i numeri del periodo nero. Problemi di formazione per Di Carlo : in difesa Volta è squalificato mentre Gastaldello è ancora indisponibile. Il Bologna nonostante i punti di penalizzazione e la gara da recuperare è fuori dalla zona retrocessione e trascinata dal suo goleador Di Vaio si sta esprimendo su buoni livelli. La formazione di Malesani nelle ultime cinque trasferta ha raccolto 8 punti, frutto di due successi (contro Cesena e Bari) e due pareggi (contro Parma e Udinese), subendo l’unica sconfitta contro l’Inter, numeri questi che non ammettono repliche. Nonostante i due momenti di forma diametralmente opposti credo nella possibile affermazione dei padroni di casa.

Brescia – Lazio 2(0:0)AH @ 1.65 5/10

Catania- Lecce X(0:1)EH @ 3.5 3/10

Cesena – Udinese Over2.25 @ 1.97 6/10

Nessun commento: