22 agosto 2010

LEGA PRO

CAVESE - FOGGIA

Si ricomincia anche in lega pro e l’interesse è rivolta al ritorno di Zeman in panchina in quel di Foggia dove tanto fece bene tanti anni fa. Il Foggia affronterà la Cavese, squadra ostica ma che quest’anno ha iniziato in ritardo la preparazione e dopo le prime gare lascia ancora qualche perplessità soprattutto dopo la sconfitta in casa dal Gubbio in Coppa.
Il Foggia ha invece iniziato la stagione con due vittorie in coppa pro e soprattutto comincia a vedersi l’operato del tecnico boemo, palla a terra, velocità e pressing a tutto campo.
La scommessa del Foggia è stata quella di puntare su giovan, l’età media è di 21 anni e tra le fila rossonere ci sono i migliori talenti delle giovanili di Milan, Inter, Napoli e Samp.
Per la gara Zeman shiererà un 4-3-3 con Sau, Cortese e Insigne in linea d’attacco mentre Rossi sembra orientato a schierare la Cavese con un 3-4-3 che gli permette di creare superiorità a metà campo.
Piena emergenza per la Cavese con i forfait di Cipriani, Turienzo e Citro. In forse anche Sifonetti. Arrivato l’ok per Quadrini che sarà impiegato in mediana nel 3-4-3.
Per il Foggia ci sono solo da risolvere alcuni ballottaggi ma non ci sono grossi problemi di formazione
Prevedo una gara divertente e con più di 2 goal e una possibile vittoria degli ospiti anche se preso in AH.


OVER 2.5 @ 2.2 4/10 + 2(0:0)AH @ 1.86 4/10


SORRENTO - SALERNITANA

Sorrento Salernitana, derby campano tra due squadre che vogliono puntare in alto in questa stagione. La Salernitana dopo il disastroso campionato dello scorso anno vuole riscattarsi immediatamente. La squadra è un mix di calciatori esperti e dai piedi buoni e di giovani speranze copme gli under 21 Altobello, Falzerano, Legittimo e Ragusa.

Il Sorrento ha costruito una buona squadra ma ha ancora alcuni problemi da risolvere soprattutto in difesa. Per la gara di ogii la situazione è ancora più complicata visto che mancheranno pedine importanti come l'attaccante Epen, ed Armellino, entrambi fermati dal giudice sportivo mentre è fermo per infortunio il senegalese Niang,

Con gli organici al completo in questo momento avrei scelto senza ombra di dubbio il Sorrento ma in queste condizioni credo sia una buona opportunità la vittoria esterna.


2(0:0,25)AH @ 2.0 6/10


CREMONESE - GUBBIO

La Cremonese parte come squadra favorita per la vittoria del suo girone, potrebbe essere vero però solo tra qualche partita si potrà dire se è vero o meno. Quello che credo sia abbastanza lampante è che la Cremonese dal punto di vista tecnico e dell'esperienza è nettamente più forte della neo promossa Gubbio.

Il Gubbio si presenta per la prima volta nella sua storia ad un campionato di lega pro e questo potrebbe essere un handicap. Ancora qualche dubbio di formazione per il tecnico ospite, infatti sono da definire vari ballottaggi in difesa ballottaggio tra Capogrosso e Caracciolo, a centrocampo tra Perelli e Raggio Garibaldi mentre in attacco due tra Galano, Donnarumma e Testardi affiancheranno Gomez.

Nella Cremonese che ha una squadra rinforzata in ogni reparto e con un attacco in cui esordirà Colacone (prelevato dall’Ancona fallita) mancherà l’attaccante argentino Miramontes mentre il resto della squadra è a disposizione di Baroni.

Non credo che i padroni di casa lascino punti oggi.


1(0:1.25)AH @ 2.02 10/10 + 1(0:2)AH @ 3.55 2/10




Nessun commento: