26 agosto 2010

Novara - Triestina

Gara d’esordio per il Novara dopo la buona prestazione dell'esordio contro il Padova. Per il battesimo casalingo I Piemontesi ospiteranno la Triestina che nella prima gara della stagione non sono andati oltre il pari casalingo acciuffato dopo un’ora di gioco contro l’Albinoleffe.

Diametralmente opposte sono le considerazioni che emergono su queste due squadre, veloce, in palla e con buone soluzioni il Novara visto a Padova, lenta e impacciata la Triestina in casa.

Il Novara ha confermato praticamente tutto il gruppo che ha dominato lo scorso campionato di lega pro. Il pezzo forte di questa squadra, ottimamente guidata dal tecnico Tesser è il tridente d’attacco formato da Motta a suporto di Bertani eVentola.

La Triestina che milita in questo campionato grazie al fallimento dell’Ancona è ancora un cantiere aperto e sembra ancora molto lontano dall’avere una fisionomia ben definita.

Non emergono grosse individualità nella squadra di Iaconi se si esclude Godeas che, però non è più un ragazzino e non può reggere da solo l’attacco per tutta la stagione.

Considerando che il Novara in casa concede poco, che il campo è sintetico e i differenti potenziali offensivi credo che una vittoria dei padroni di casa sia ben pagata anche con un bel pò di AH.

Novara win (0:1)AH @ 2.67 8/10


Nessun commento: