24 settembre 2010

SERIE B sabato - Prime Idee

Crotone – Sassuolo 1(0:0)AH @ 1.85 8/10 + Over 2 @ 1.77 5/10

Il Crotone non credo avrà difficoltà a ripetere la buona stagione dello scorso anno. La squadra si muove bene e l’innesto di un paio di pedine importanti e di esperienza, uno su tutti Ginestra, creo cli permetteranno di fare il salto di qualità e di centrare il traguardo dei play off. Finora i pitagorici non hanno perso una partita ma il rovescio della medaglia è che hanno vinto solo una gara e pareggiato le rimanenti 4. La scorsa settimana i neroverdi sono tornati alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, dopo un ottimo primo tempo, però la squadra ha subito il ritorno dei vicentini e sotto pressione ha passato una decina di minuti in cui ha richiato di subire il pari.
La rosa del Sassuolo è da play off ma il reparto offensivo è quello che ha più qualità degli altri e che può risultare sempre determinante. La gara si preannuncia veramente interessante e anche come possibile candidata all’Over / Goal visto appunto alla forza dell’attacco neroverde e alle amnesie della difesa della compagine di casa. Provo a dare fiducia al Crotone, anche se in AH @ 1.85 (canbet) e almeno un over 2 @ 1.77 (10bet)

CROTONE: Belec, Abruzzese, Crescenzi, Migliore, Viviani, Cutolo, De Giorgio, Parfait, Galardo, Ginestra, Napoli.
SASSUOLO: Pomini, Bianco, P. Bianco, Consolini, Minelli, De Falco, Magnanelli, Riccio, Bruno, Catellani, Masucci.


Empoli – Grosseto 1 @ 2.06 10/10

L’Empoli dopo l’esordio scoppiettante e vittorioso in trasferta contro il Frosinone ha inanellato una serie di 4 pareggi di fila, nonostante non avesse un calendario difficile. La partenza di Vannucchi, Eder e Lodi ha certamente impoverito il tasso tecnico dell'Empoli che in questa stagione punta ad un campionato di metà classifica. La società si è, però bene, tra i pali è arrivato Handanovic mentre la difesa può contare sull'esperto difensore centrale Stovini e Gorzegno. Quello che probabilmente è la scommessa di quest’anno è il reparto offensivo basato sui giovani Cesaretti, Foti, e Mchedlidze. Aglietti dovrà rivoluzionare la squadra in vista del derby di sabato prossimo, infatti si aggiungono a Valdifiori ormai fuori da più settimane, Fabbrini, Vinci e Moro mentre Tonelli ha recuperato e dovrebbe giocare con una protezione al viso. Il Grosseto ha trovato tre punti sconfiggendo 1-0 il Piacenza, ma il gioco dei maremmani non è un gran bel vedere: è prevedibile, spuntato e piuttosto in difficoltà. Nella prossima contro l’Empoli Apolloni si gioca una prima carta per restare alla guida della squadra maremmana. Per quanto riguarda la formazione, tutto dipende dalla presenza di Allegretti. La presenza del giocatore farebbe modificare l’assetto tattico, il Grosseto potrebbe essere schierato con un 4-3-2-1. Assenti Mora, Bruscagin e Greco.

EMPOLI: Handanovic, Gorzegno, Stovini, Tonelli, Vinci, Lazzari, Soriano, Musacci, Nardini, Mchedlidze, Coralli.

GROSSETO: Narciso, Federici, Turati, Iorio, Freddi, Bondi, Consonni, Vitiello, Alessandro, Giovo, Soncin.

Padova – AlbinoLeffe 1 @ 1.9 6/10

Il Padova visto contro la Triestina è una squadra in salute capace di pressare i padroni di casa fino all’ultimo secondo su un terreno infimo e sfiorare più di una volta il colpo del Ko definitivo.

Il tridente offensivo dei patavini è il punto di forza di questa squadra che, grazie anche all’esperienza del suo tecnico Calori, potrà tranquillamente lottare per una posizione nei play off. Nel 4-3-1-2 di Calori spicca la personalità di Di Gennaro, giocatore di categoria superiore che può dare la svolta a qualunque partita.

L’AlbinoLeffe ha terminato la sua sfida col Crotone sull’1-1, dopo una partita piuttosto lenta e dove si è avuta la sensazione che mancassero le idee agli uomini di Mondonico che hanno tentato la via della vittoria a sprazzi, mollando la presa nel finale.

Assenze importanti per l'Albinoleffe nella sfida di sabato; mancherà Torri, terminale offensivo della squadra con 3 reti; mancheranno ancora l’esperto difensore Sala, Manzoni e Regonesi.

Il Padova è sicuramente più forte sotto l’aspetto tecnico rispetto ai rivali, che possono far leva solo sulle loro capacità agonistiche per me dovrebbe vincere la squadra di casa

PADOVA: Agliardi, Crespo, Cesar, Legati, Renzetti, Bovo, Vicente, Cuffa, El Sharaawy, Succi, Vantaggiato.
ALBINOLEFFE: Tomasig, Garlini, Lebran, Luoni, Piccinni, Bombardini, Foglio, Passoni, Martini, Cissè.

Vicenza – Cittadella 1 @ 2.06 10/10 + 1(0:1)AH @ 2.85 3/10

Il Vicenza si è fermato contro il Sassuolo la scorsa settimana ma guardando la partita quello che si può imputare alla squadra di Maran è solo di aver lasciato il gioco in mano ai padroni di casa per troppo tempo. Nel secondo tempo dopo aver subito il raddoppio da parte del Sassuolo i veneti hanno dominato per un buon quarto d’ora sfiorando ripetutamente il raddoppio e lasciando ben poco ai padroni di casa.

Il Cittadella, fermo a quota quattro punti in classifica, non è più quello della scorsa stagione e infatti la società è corsa ai ripari tesserando lo svincolato Nassi in attacco, che però non potrà essere utilizzato in questo match. Il percorso del Cittadella fino a questo momento è deficitario, una sola vittoria contro il Torino e poi tre sconfitte ed unj pareggio.

Dubbio Gasparetto per il Cittadella mentre Giani dà forfeit per i padroni di casa.

Possibilità di fare bottino pieno per il Vicenza soprattutto se il duo d’attacco Baclet-Abbruscato continuerà a marcare il cartellino con regolarità.

VICENZA: Frison, Bastrini, Martinelli, Schiavi, Zanchi, Botta, Di Matteo, Soligo, Abbruscato, Baclet, Gavazzi.
CITTADELLA: Pierobon, Manucci, Nocentini, Scardina, Bellazzini, Carteri, Job, Magallanes, Marchesan, Gabbiadini, Piovaccari.



Frosinone - Varese Over 2.5 @ 2.26 3/10

Nessun commento: