30 ottobre 2010

SERIE B ...

Giornata senza infamia nè lode

Atalanta - Padova 1 @ 1.9 5/10 + Over 2 @ 1.72 5/10


L'Atalanta è attesa al pronto riscatto dopo l'incredibile sconfitta di Piacenza: in vantaggio per 2 -0 al termine dei primi 45 minuti di gioco i bergamaschi si sono fatti rimontare dai padroni di casa.La squadra bergamasca è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite disputate (Coppa Italia compresa). La difesa, principalmente a causa di qualche assenza importante quale quella di Manfredini, sta soffrendo più del previsto soprattutto su calcio da fermo, mentre il reparto offensivo non si sta mettendo in evidenza per la sua prolificità.
A quello che sembra di capire non ci sarà nessuno stravolgimento nello schema e negli uomini rispetto a Piacenza: conterà soltanto l'atteggiamento per tornare a vincere per non perdere eccessivo terreno dal Novara.

Il cammino neroazzurro fra le mura amiche, non ha visto sconfitte,ma due pareggi abbastanza penalizzanti, oltre a trevittorie e solo sette reti realizzate, poche per la grande potenziali del reparto d’attacco orobico.

La squadra di Calori, nonostante la goleada subita in Coppa contro l’Udinese, è in un buon momento.

Il Padova che in casa macina gioco ed avversari (è reduce da due vittorie casalinghe consecutive, contro Cittadella (2-1) e Pescara (3-1)) , ha un attacco invidiabile che ha realizzato 19 reti, di cui ben 15 portano la firma del trio Di Gennaro-Succi-Vantaggiato. Quello che ancora preoccupa Calori è il rendimento lontani dall’Euganeo dove il Padova non ha ancora vinto e nelle 5 precedenti trasferte il Padova ha infatti raccolto solo 3 pareggi con 4 reti all'attivo e 6 subite.

Calori non avrà a disposizione El Shaarawy e Vicente, entrambi infortunati di lungo corso, mentre sono in dubbio Bovo e Vicente, due elementi molto importanti dello scacchiere tattico.

Probabili formazioni
Atalanta – Padova, Stadio Comunale di Bergamo
Atalanta: Consigli, Raimondi, Troest, Peluso, Bellini, Carmona, Padoin, Barreto, Doni, Ruopolo, Tiribocchi.
Padova: Agliardi, Crespo, Cesar, Legati, Renzetti, Italiano, Bovo, Cuffa, Di Gennaro, Vantaggiato, Succi.

Contro il Padova, che è quarto in classifica, i nerazzurri devono cercare la vittoria assolutamente, certo non sarà una passeggiata contro una formazione in costante ascesa

Vicenza - Varese 1 @ 2.28 3/10 + Over 2 @ 1.76 7/10

Il Vicenza distrugge in trasferta quanto di buono costruisce in casa, sono nfatti quattro le sconfitte consecutive lontano dallo stadio dicasa. Sul proprio terreno invece il Vicenza non conosce avversari, cinque vittorie e un pari col Livorno sono il fantastico bottino, un solo gol subito e 7 segnati sono i numeri.

La squadra di maran gioca sempre in maniera offensiva in casa , e comunque sia che applichi il 4-2-3-1 o il 4-3-2-1 nella zona gol avversari co sono sempre almeno tre vicentini.

Due i punti forti di questa squadra il difensore Zanchi che con la suia esperienza regge la difesa e il bomber Abbruscato che funge da terminale offensivo.

Il Varese arriva a questo incontro dopo aver travolto per 4-0 la Triestina mostrando una buona condizione. Mancheranno Ebagua e Filiodomini ma il tecnico non dovrebbe aver grossi problemi a sostituirli.

Gara interessante, il Vicenza potrebbe riconfermarsi imbattibile in casa ma il Varese è difficile da mettere sotto e in serie negativa in trasferta dopo la vittoria a sorpresa contro il Torino.

Un Over tra queste due squadre è da preferirsi all’1X2


Cittadella - Grosseto 1(0:0.25)AH @ 1.92 8/10

Il Cittadella cerca punti preziosissimi contro il Grosseto per lasciare l’ultimo posto in classifica. Contro il Brescia nell’ultima uscita ma soprattutto nella vittoriosa esterna contro l’Ascoli il Cittadella ha dato segnali di ripresa. Non credo che in questo campionato riusciremo a rivedere la bella squadra che lo scorso anno ha sfiorato i play off ma comunque non credo neanche che l’ultima posizione in classifica sia il posto giusto per loro.

Il Grosseto in trasferta non è assolutamente affidabile viste le 4 sconfitte consecutive. Per la partita di oggi la lista degli infortunati per Moriero è molto lunga. Ci sono Iorio, Consonni, Turati, Caridi, Narciso, Vitiello e Soncin assenti per acciacchi vari mentre sono qualificati Iorio e Asante.

Cittadella Villanova; Semenzato, Gorini, Scardina, Teoldi; Carteri, Musso, Dalla Bona; De Gasperi; Piovaccari, Nassi. Ali. Foscarini

Grosseto Mangiapelo; Bruscagin, Melucci, Freddi, Mora; Allegretti, Papini; Alessandro, Bondi, Startella; Greco. Ali. Moriero

Il Cittadella deve ricominciare a vincere e credo che questa sia una buona occasione.

EMPOLI - CROTONE 2(0:0,5)AH @ 2.03 4/10

Gara tra due delle migliori squadre del momento della serie B, con l’Empoli che non ha ancora perso. La squadra di casa ha dimostrato di essere una bella realtà per questa serie B con delle individualità di gran spicco (uno su tutti quel giovane Fabbrini). Preoccupano ancora le condizioni dell’attaccante Mchelidze.

Il Crotone di Menichini è certamente tra le più belle realtà del campionato cadetto; ha un gioco molto largo sulle fasce e non dà riferimenti agli avversari. In trasferta la squadra di Manichini è ancora alla ricerca del primo acuto stagionale ( solo una sconfitta e 5 pari per loro).

Per oggi mancherà Cutolo ma il reparto offensivo è, comunque ben fornito vista la presenza di Ginestra, Russotto e Napoli.

Tra statistica e considerazioni tecniche proverei la vittoria esterna …

Novara - Albinoleffe X @ 3.5 2/10


Nessun commento: