16 ottobre 2010

SERIE A

Turno che non mi ispira più di tanto. Poche idee ma ben confuse.

Brescia - Udinese 2(0:0)AH @ 2 4/10
Il Brescia in casa ha sempre vinto finora e deve riprendersi dopo due sfortunate trasferte: a Bari non meritava di certo la sconfitta, mentre a Roma con la Lazio il risultato è sembrato essere più giusto.

Particolare interessante è che la squadra di Inchini non ha ancora pareggiato. Per questa gara i padroni di casa dovranno fare a meno di un giocatore importante come diamanti ma in difesa debutterà il francese Zebina.

Gli ospiti dopo quattro sconfitte e un pareggio, superando il Cesena all'ultimo istante, hanno centrato la prima vittoria stagionale e, almeno dalle indicazioni fornite in questi giorni, si presenteranno al Rigamonti con il solito 3-4-1-2 con Pinzi trequartista e uno tra Floro Flores e Sanchez al fianco di Di Natale.

Novità in casa Udinese è il ritorno di German Denis dopo l’infortunio.

BRESCIA: Sereni, Zambelli, Bega, Martinez, Zebina, Baiocco, Cordova, Hetemaj, Kone, Eder, Caracciolo.
UDINESE: Handanovic, Benatia, Zapata, Coda, Armero, Asamoah, Inler, Isla, Pinzi, Floro Flores, Di Natale.

L’Udinese ha una buona squadra e la posizione in cui si trova non le compete. Credo che un pronostico favorevole agli ospiti ci possa stare ma considerando le due sconfitte consecutive dei padroni di casa mi fanno propendere per un 2ah.



Juventus - Lecce 1(0:1,5)ah 2.08 6/10

Dopo aver subito il rovescio interno con il Palermo la juventus ha inanellato 3 risultati importanti: al buon successo con il Cagliari, hanno fatto seguito i due pareggi sui campi di Manchester City e Inter. La crescita nel rendimento degli uomini di DelNeri è evidente, gli schemi del neoallenatore stanno cominciando ad essere assimilati e il gioco della Juventus è sensbilmente migliorato. In casa però la Vecchia Signora continua a balbettare e questa gara contro il Lecce può essere quella della definitiva svolta.

Alla vigilia del campionato non avremmo mai pensato che il Lecce si sarebbe presentato all'Olimpico appaiato alla Juventus. Grazie alle 2 vittorie su Fiorentina e Catania e ai pareggi con Parma e Palermo, i ragazzi di De Canio hanno messo da parte un bottino interessante, soprattutto per una matricola da molti indicata come la principale candidata alla retrocessione.

JUVENTUS: Storari, Grygera, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Krasic, Melo, Aquilani, Pepe, Iaquinta, Amauri.
LECCE: Rosati; Rispoli, Gustavo, Ferrario, Mesbah, Vives, Grossmuller, Giacomazzi, Piatti, Jeda; Corvia.


Il Lecce non è la squadra cuscinetto che tutti si aspettavano almeno in questo inizio di stagione ma comunque le cose migliori le fa davanti al suo pubblico. Comunque la Juventus ha le potenzialità per far suo la gara con più di un goal di vantaggio



Palermo - Bologna Over 2.5 @ 1.91 8/10
Palermo - Bologna 1 @ 1.7 6/10

Il Palermo che tanto bene sta facendo in trasferta non ha ancora vinto davanti al suo pubblico. In casa gli uomini Delio Rossi hanno raccolto solo 2 dei 9 punti avuti a disposizione disputando delle gare poco accorte.

Delio Rossi appare orientato a confermare la formazione che ha battuto la Fiorentina al Franchi, prima della sosta. L'unica novita' riguarda il rientro di Goian al centro della difesa mentre saltata la presenza di Miccoli è quasi certa la conferma di Pastore ed Ilicic, alle spalle dell'unica punta Pinilla.

Il Bologna si presenta al Barbera imbattuta da quattro turni e che sta attraversando un buon momento di forma anche perché può sempre contare sui goal del sempreverde Di Vaio.

La squadra bolognese ha perso finora una sola gara riuscendo a segnare in quasi tutte le gare ma, secondo me, ha sempre avuto una buona dose di fortuna dalla sua.

PALERMO: Sirigu, Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti, Migliaccio, Bacinovic, Nocerino, Ilicic, Pastore, Pinilla.
BOLOGNA: Viviano, Garics, Portanova, Britos, Rubin, Casarini, Perez, Mudingayi, Siligardi, Gimenez, Di Vaio.

Match importantissimo per il Palermo che non credo fallirà nuovamente la’appuntamnto con la vitoria, ma considerando i potenziali offensivi di entrambe le formazioni credo che anche un over ci possa stare


Nessun commento: