7 novembre 2010

SERIE A

15.00 Bari - Milan 1(0:0.25)AH @ 2.40 4/10 188Bet

Gara che, vista la classifica delle due squadre dice 2. Il Bari è reduce da quattro sconfitte consecutive, l’ultimo posto in classifica e i risultati che non arrivano non sono dalla parte della squadra di Ventura. A dire il vero il Bari continua a giocare sulla falsa riga dello scorso campionato dove tanti consensi aveva ricevuto ma quest’anno sembra che il pallone non voglia entrare. La squadra di Ventura in casa ha raccolto solo 7 punti finora e l’ultima sconfitta contro l’udinese è stata, a mio avviso, più netta di quello che il risultato dica. Il Milan arriva a questo match dopo l’impegno internazionale contro il REal Madrid che gli assorbito tantissime energie mentali e fisiche e poi, il apari subito all’ultimo secondo creo che lascerà il segno. Nonostante si dica che l’ambiente sia sereno la lite di metà settimana tra il Nasone Ibra e Onyewu potrebbe essere il segnale che i pari contro il Real abbia lasciati strascichi.

A livello di organico e dal punto di vista tecnico non ci sono paragoni tra le due formazioni ma giocare contro il Bari al San Nicola non è semplice per nessuno.

15.00 Juventus Cesena Over 2.5 @1.85 6/10

15.00 Juventus Cesena X hand @ 3.5 3/10

Gara questa che, sulla carta, appare da 1, nei fatti presenta tante insidie. La lista delgi infortunati in casa Juventina si allunga sempre più: Buffon, Traoré, Rinaudo, Lanzafame, Grygera, Iaquinta, Manninger, Chiellini, De Ceglie, Martinez e ultimo Legrottaglie, oltre a Krasic squalificato e infortunato. Con queste premesse il tecnico Del Neri, così coma aveva fatto in Europa League, dovrà far ricorso a qualche giovane della primavera soprattutto per reinventarsi il reparto difensivo. Nel centrocampo bianconero fa però il suo rientro Aquilani e questo rende questo settore molto competitivo. Il Cesena, che era stato individuato come la sorpresa di quest’’anno,è in caduta libera, terz’ultimo posto e otto punti e allenatore all’ultima spiaggia. La squadra di Ficcadenti ha perso smalto e non riesce a segnare nonostante abbiagiocatori veloci ed abili a proporre il cross a centro dalle fasce. Prevedo una gara dove la Juve cercherà di imporre il gioco e il Cesena che si barricherà per ripartire in contropiede che, contro questa difesa potrebbe trovare il Jolly. La quota dell’1 è fasulla per cui propendo per l’Over che, secondo me ha maggiori probabilità di uscita.

15.00 Udinese Cagliari X @ 3.4 4/10

L’Udinese sta volando, dopo un inizio da retrocessione adesso è in serie positiva da almeno 5 giornate ed ha recuperato posizioni importnati. L’ultima vittoria a Bari ha finalmente sancito la rinascita della compagine friulana che fa dell’atttacco il suo punto di forza. Il Cagliari ha ottenuto una buona vittoria contro il Bologna nell’ultima di camionate finalmente, ha anche convinto costringendo gli avversari ad una gara di puro contenimento. Il reinserimento di Conti nell’undici titolare ha di fatto migliorato la qualità della squadra. Per oggi credo che l’Udinese potrebbe rallentare trovandosi di fronte una squadra ostica e fortemente motivata a portar via un risultato positivo dal Friuli. Vado per un pareggio

Nessun commento: