5 dicembre 2010

SERIE A

Sperando di non fare altri disastri come ieri ...

Parma – Udinese Over 2 @ 1.65 6/10

Parma – Udinese 1(0:0)AH @ 2 5/10

Il Parma nonostante i cinque gol subiti dall’Inter mi è sembrata una squadra ben messa in campo. Gli uomini di Marino non hanno mai tirato i remi in barca contro l’Inter. Crespo ha preso su di se il peso dell’attacco mettendo alle corde la difesa neroazzurra ma è stata tutta la squadra a giocare veramente bene. Pe l’Udinese la gara contro il Napoli è stata la dimostrazione che, quando tutto gira questa compagine vola. I vari DI Natale, Sanchez, Inler hanno vissuto una giornata da leoni che difficilmente rivedranno ( a parte Di Natale che è sempre uno una spanna al di sopra degli altri). Squadre queste che giocano e fanno giocare con elementi che possono sbloccare la gara in qualsiasi momento. La squadra di casa è da tre gare senza vittorie e la zona calda della classifica è ormai ad un passo per cui propendo per l’1 anche se con handicap Sono anche molto tentato dal gol ma, perdendo qualcosa come quota mio accontento dell’Over 2 .

Cesena – Bologna 1(0:0) @ 2 8/10

Cesena e Bologna sono diveise da un punto, anche se in realtà la squadra bolognese è stata penalizzataa causa dei suoi problemi societari. Scontro salvezza, quindi questo, con il Cesena che, dopo l’exploit contro la Lazio di due turni fa ha incassato due sconfitte consecutive ed è alla ricerca di punti importanti. La squadra di Ficcadenti deve riprendere il ritmo che le aveva permesso di iniziare bene il campionato. Il Bologna nonostante le vicende societarie ha fatto il colpaccio in coppa italia contro il Cagliari e spera in una riconferma oggi. Certo che il rendimento esterno è veramente deludente, 5 sconfitte e 2 pareggi il loro andamento. Normalmente le squadre invischiate nei bassifondi della classifica cercano di racimolare quanti più punti possibili in casa e questa di oggi contro il Bologna è un’occasione troppo ghiotta per farla scappar via per il Cesena.

Catania – Juventus 1(0,25:0)AH @ 2.02 6/10
Il Catania visto contro la Lazio non mi è sembrato niente male. Gli uomini di Gianpaolo hanno giocato bene anche contro il Palermo ma nel derby hanno incocciato in un Pastore in stato di grazia.I padroni di casa dopo il derby hanno infilato una serie positiva che dura da tre gare, includendo la vottoria di coppa. La Juventus d’altra parte ha abbandonato, più o meno volutamente, la competizione europea nella ghiacciaia polacca schierando però buona parte della squadra titolare. Stanchezza quindi nelle gambe di chi è stato utilizzato a temperature pèolari. Fuori casa i bianconeri sono in momento positivo da 6 gare, tre successi contro Udinese, Milan e Genoa, e tre pari con soli 2 gol concessi.

Del Neri qualche giorno fa ha parlato di scudetto, credo che sia un po’ fuori luogo e oggi non credo che i bianconeri avranno vita facile al Massimino.

Nessun commento: