17 gennaio 2011

Coppa Italia

Napoli - Bologna 1(0:0,75) @ 1.65 8/10

Gara secca tra Napoli e Bologna per aggiudicarsi l’accesso ai quarti di finale contro la’ritrovata Inter di Leonardo.

Entrambi gli allenatori faranno un largo uso delle seconde linee visto che il campionato è, per entrambi le formazioni, l’obiettivo primario della stagione.

Il Napoli ovviamente parete favorito sia dal fatto che gioca davanti al pubblico amico sia perché a livello di rincalzi è messo sicuramente meglio del Bologna, basta pensare che tra le seconde linee ci sono giocatori come Iezzo, Lucarelli, Yebda e Sosa. La formazione partenopea schiererà anche Hamsick , che ha saltato la gara con la Fiorentina, e Lavezzi dal primo minuto che però credo farà staffetta con Lucarelli. Nel caso le cose dovessero mettersi non per il meglio in panchina c’è comunque Cavani che potrebbe subentrare a completare il tridente con Hamsick e Lavezzi. Probabilmente ci sarà il ritorno in campo di Lucarelli nella fase finale della gara.

Il Bologna arriva al San Paolo certamente per fare la sua gara ma senza giocatori di primo piano come Di Vaio e Britos per citarne un paio e con una formazione fortemente rimaneggiata.

Dalle ultime notizie, Malesani schiererà in porta Lupatelli, difesa a quattro, con Cherubin ed Esposito centrali, da terzini agiranno l'ex Garics sulla destra ed il giovane Juan Cruz sulla sinistra. A centrocampo ci saranno Krhin, Casarini, Ekdal e Buscè. In attacco coppia Gimenez-Meggiorni.

Le gare di Coppa nascondono sempre delle insidie legate alle formazioni rimaneggiate, alla voglia che le cosidette grandi ci mettono e allo scarso interesse che questa coppa suscita.

Fino a ieri non ero completamente convinto di accendere l’1 visto che la quota non regala nulla ma leggendo le ultime formazioni vado deciso sull’1(0:0,75)AH

Nessun commento: