5 febbraio 2011

Serie B

Ascoli – Piacenza 1 @ 2.35 5/10 Unibet

La squadra marchigiana scivola ancora più in basso dopo l’ulteriore punto di penalizzazione, con questo sono 6 e il penultimo posto è tutto suo. Dopo un ottimo avvio con Castori in panchina l’Ascoli si è leggermente seduto e nelle ultime 4 gare ha raccolto solo 2 punti che non servono a molto per la classifica ma, se guardiamo all’ultima gara, fanno morale. Nell’ultima apparizione i bianconeri hanno sfiorato infatti il colpaccio che avrebbe dato loro un po’ di respiro. In questa sfida salvezza gli uomini di Castori affronteranno il Piacenza che sabato scorso ha saputo rimontare la più quotata Reggina e la vittoria per 3-2 ha galvanizzato l’ambiente.

Buone notizie per l’Ascoli sono sicuramente le assenza di Anaclerio, Zammuto, Piccolo e Mandorlini in una difesa colabrodo come quella degli ospiti (sempre bucata nelle ultime 13 gare).

Gara insidiosa per entrambi ma credo che l’Ascoli possa tornare alla vittoria.

Torino – Sassuolo 1 @ 1.85 bet365

Gara questa importante sia in chiave play off che play out; infatti il Torino, che viaggia sempre a corrente alternata, continua ad inseguire il treno promozione e non può permettersi nuovi passi falsi mentre il Sassuolo deve provare a lasciare il Comunale con almeno un punto in modo da non essere risucchiato ulteriormente nei bassifondi della classifica. Entrambe le squadre erano partite con ambizioni di vertice e sebbene il Torino stà comunque facendo un campionato di alta classifica le aspettative erano comunque diverse. Lerda, secondo il mio parere, non può essere il tecnico giusto per una squadra che vuole lottare per la promozione diretta. Comunque il torino si presenta alla fine del mercato di riparazione notevolmente rafforzato con gli innesti di Antenucci, Pagano, Cavanda e Budel che dovrebbero già essere impiegati ma non saranno a disposizione Iunco e Pratali. Per il Sassuolo sono evidenti le difficoltà della squadra di essere in grado di vioncere una gara ed in più Gregucci deve necessariamente fare risultato a Torino, altrimenti rischia. Purtroppo per lui che avrà a disposizione una squadra in cui mancheranno Noselli, Bruno e Quadrini, oltre a Troiano.

Il torino, a cui manca la vittoria da quasi un mese, ha buone ciance di portare a casa i 3 punti.


Atalanta - Pescara Over 2.5 @ 2 4/10

Cittadella - Siena 2(0,25:0)AH@1.94 4/10


Nessun commento: