6 aprile 2011

Barcellona - Shakatar

Il Barcellona ospita lo Shakatar stasera e sicuramente si guarderà bene dal sottovalutare la squadra guidata dallo scafato Lucescu pena il complicarsi la vita nella gara di ritorno. Gli uomini di Guardiola giocano un calcio che, secondo il mio modesto punto di vista, è tutto votato allo spettacolo. Gente come Messi, David Villa, Iniesta assicurano un gap tecnico rispetto a qualunque avversario difficilmente colmabile. Le uniche assenze tra le fila blugranada saranno Puyol e Agbidal mentre gli altri sono tutti disponibili.

Lo Shakatar che, non dimentichiamolo, ha vinto il suo girone, fatto 6 goal alla Roma e fornito comunque una serie di prestazioni di spessore è un cliente che sulla carta può essere abbordabile ma che nella realtà credo sarà molto ostico. Stasera non credo che Lucescu si chiuderà in difesa a fare catenaccio, questo ovviamente significherebbe concedere un goal al Barca ma d’altra parte non credo che avranno grosse possibilità di imporre il gioco. Immagino comunque che gli uomini di Lucescu non lesinino sugli interventi duri per spezzare il gioco dei padroni di casa ed è proprio su questo che provo a giocare stasera qualcosa.

Guardando cosa successo nelle gare precedenti la squadra di Lucescu ha quasi sempre preso in media almeno 2 cartellini gialli a match mentre il Barcellona ha dalla sua una media di circa 1 cartellino a gara.

Mi sembra interessante la quota fornita da bet365 per i Over 4 cartellini in AH @ 1.85 8/10

Altra considerazione vorrei farla sulla gara. E’ vero che lo Shakatar non è poi così squadra cuscinetto come si potrebbe pensare ma è anche vero che il Barca è sempre una delle squadre più forti in circolazione e che in casa ci sono ben poche speranze per tutti. Considero, inoltre che i padroni di casa normalmente riescono a segnare molto presto già nel primo tempo propenderei per un 1(0:1)AH @ 2.1 nel primo tempo 4/10 (più che un Over 1.5 @ 2.2HT)

Nessun commento: