7 aprile 2011

Europa League

Benfica – PSV 1 @ 1.8 Interwetten 5/10

Benfica che ha perso il campionato portoghese a causa della sconfitta casalinga subita ad opera del Porto nell’ultima di campionato per cui obiettivo stagionale è quello di continuare la corsa europea ed, eventualmente, contendere proprio al Porto la conquista di questa coppa. Tra le mura amiche il Benfica ha comunque un rendimento di tutto rispetto, una sola sconfitta in campionato (costata cara) e poi una serie lunghissima di ottime prestazioni, d’altra parte con gente come Saviola, Cardozo, Aimar, Salvio, Garcia è difficile immaginare una squadra che nel campionato nazionale abbia difficoltà ad imporsi.
Il PSV ha perso il confronto diretto con il Twente nell’ultima di campionato, probabilmente anche perché distratti da questo incontro. Squadra, comunque che è solita praticare un calcio offensivo e che ha nel tridente un’arma micidiale. Purtroppo oggi mancherà proprio il più prolifico degli attaccanti, Toivonen sostituito da Lens, non proprio la stessa cosa. La quota dell’1 non mi sembra malvagia.

Villareal – Twente Over 2.5 @ 2 188Bet 6/10

Il Villareal sta vivendo un’ottima stagione, quarto in campionato, ai quarti di finale in Europa League, un finalizzatore come il nostro Giuseppe Rossi che attualmente è il capocannoniere della competizione europea. Finora il Villareal tra le mura amiche, e mi riferisco alla competizione europea, ha sempre vinto offrendo prestazioni di livello e comunque ha sempre e comunque un gioco votato all’attacco. Il Twente è comunque una squadra con una ottima tecnica che per mentalità gioca un calcio tutt’altro che offensivo ma che ha dimostrato di avere problemi difensivi se il reparto difensivo è incalzato da attacchi veloci. Per quanto visto finora questo match mi ispira un Over.

Dinamo Kiev - Braga Under 2.5 @ 1.71 6/10 188Bet

La Dinamo Kiev arriva a questo quarto di finale dopo aver superato lo scoglio Manchester City grazie a due prestazioni di livello. Credo che il test di oggi contro lo Sporting Braga sia più arduo del superare perché i Portoghesi non andranno certo a Kiev a giocarsi la partita e quindi sarà arduo per i padroni di casa scardinare la difesa degli ospiti. La quota per la vittoria dei padroni di casa credo sia fortemente influenzata dal superamento del turno a spese del Manchester City più che dall’effettiva differenza di valori che c’è tra le due squadre. Vista la sicura gara difensivistica degli ospiti, la loro scarsa vena realizzativa e la buona organizzazione difensiva degli ospiti che in casa subiscono pochissimi goal credo che un under qui sia ben pagato. Aggiungo jff una vittoria di misura dei padroni di casa: X(0:1)Handicap @ 3.6 2/10 Interwetten

Porto - Spartak Moscow 1(0:1)AH @ 1.69 10/10 188Bet

Gara che non dovrebbe riservare grosse sorprese questa del Porto, favorito per la vittoria finale e fortissimo tra le mura amiche, ed i Russi dello Spartak Mosca. I padroni di casa hanno un record impressionante 13 vittorie con 37 gol fatti e solo 6 concessi confermato anche dal cammino in Europa League dove, se non ricordo male, ha perso l’unica gara contro il Siviglia.
Nell’ultima di campionato gli uomini di casa hanno messo le mani sul campionato Portoghese e quindi potranno dedicarsi anima e corpo a questa competizione.
La squadra russa dopo la buona prestazione contro l’Ajax ha rallentato nel campionato subendo due brutte sconfitte contro squadre non proprio fortissime.

Nessun commento: