9 aprile 2011

SERIE B

Varese – Grosseto 2(0:0.5)AH @ 2.16 5/10

Il Varese che continua la sua corsa per restare in zona play off ospita oggi un Grosseto reduce da una sconfitta non proprio giusta nell’ultimo turno in casa del Torino. La squadra di Serena, infatti, avrebbe meritato almeno un gol contro i granata che però non è arrivato e così la corsa dopo 7 gare senza sconfitte della squadra di Serena si è interrotta. Nonostante tutto questo Grosseto continua a giocare un buon calcio, anche se (e questo è un parere personale) Serena non mi sembra un grande allenatore. Per la gara odierna rientra Papa Waigo mentre Serena dovrà fare a meno di Turati, Federici, Caridi e Consonni. Il Varese come dicevo è ancora lassù nella parte importante della classifica ma nelle ultime due gare, almeno da quanto ho potuto vedere mi è sembrato leggere calo. Contro il Cittadella ha recuperato all’ultimo respiro una gara non giocata al meglio e anche nella gara vittoriosa contro il Vicenza ho notato qualche cedimento. Per il tecnico Sannino ancora problemi di formazione, Pesoli , Zecchin e Osuji squalificati, Alemao ancora azzoppato mentre sia Dos Santos che Nieto Perreira sembrano pronti al rientro. Il Varese in casa non ha mai perso e, secondo me non sta attraversando un buon periodo, il Grosseto gioca bene e allora perché non provare un 2 in AH

Reggina – Cittadella 1 @ 1.8 10/10 Interwetten

Reggina senza vittorie già da cinque gare consecutive e queto periodo ha fatto allontanare i granata dalle primissime posizioni in classifica ma soprattutto gli amaranto si sono fatti risucchiare nel groppone di pretendenti ai play off. Il Cittadella, beffato nei minuti di recupero da un Varese ormai in nove, non andra a Reggio per fare da sparring partner agli uomini di Attori ma, obiettivamente, la differenza tra le due formazioni esiste e và tenuta ini considerazione nonostante stimao parlando della sere B. Tedesco, Barillà e Burzigotti sono ancora fuori per la squadra di casa e anche Rizzo ha poche possibilità di recuperare. Gli ospiti si presentano con Bellazzini e Magallanes fuori. Per me vittoria della squadra di casa.

Padova – Portogruaro 1 @ 2.25 4/10 Unibet
Padova – Portogruaro Over 2.25 @ 2.16 4/10 188Bet


Il Padova che non vince da tempo immemore tra le mura amiche ospita un Portogruaro che è in serie positiva da tre giornate e che, grazie alle ultime prestazioni convincenti si è tirato fuori dalla zona calda dei play out. Contro l’Empoli il Padova ha giocato una buona gara, commettendo un paio di ingenuità su cui i padroni di casa hanno costruito i due gol ma tenendo comunque per tutta la gara. La squadra di Dal Canto fa del suo reparto offensivo il punto di forza, d’altronde con la coppia Ardemagni, El Shaarawy si può andare sul tranquillo. Gli ospiti sopperiscono a qualche carenza nell’organico con il temperamento e comunque difficilmente giocano per difendersi.
Gara che divrebbe segnare il ritorno alla vittoria della squadra di casa ma che credo ci regalerà anche qualche goal.

Aggiungo anche, ma non sò sinceramente se ne vale ancora la pena giocarlo, visto il crollo di quota da 2.2 a1.6:

Ascoli – Sassuolo 1

L’Ascoli dopo una serie di ben 5 risultati utili consecutivi è incappato in una terna di sconfitte che lo ha portato di nuovo nel pieno della zona retrocessione. Adesso le cose si complicano per i padroni di casa anche perché oggi dovranno vedersela con una diretta concorrente che sta attraversando un buon periodo, due sconfitte nelle ultime 10 giornate contro Atalanta e Siena ma sempre con un buon gioco. Periodo poco fortunato per gli uomini di Castori se si considerano anche le assenze, mancheranno infatti Guarna, Micolucci, Mendicino, Gazzola e Cristiano. Per gli ospiti dal punto di vista della formazione, se si esclude la defezione di Bocchetti, sono tutti disponibili grazie anche al recupero di De Falco e Martinetti. Nonostante tutto continuo a credere che l’Ascoli possa fare sua la gara oggi.

Nessun commento: