30 agosto 2011

SERIE B seconda giornata pronostici

LEGGERO ATTIVO +5.44

Poteva andare molto meglio se almeno una delle tante azioni create dal Varese si fossero concretizzate.

GUBBIO – ASCOLI 2 @ 2.90 4/10 + Over 2.5 @ 2.3 6/10
Ris 2-3 OK

Parto da quella che dovrebbe essere la scommessa più rischiosa delle mie scelte così mi tolgo il dente. L’Ascoli dopo aver fallito la prima in casa contro il Torino ha necessità di non perdere ulteriori occasioni. La penalizzazione di 7 punti è una spada di Damocle sulla testa dei Marchigiani che, però deve dare più stimoli e non far si che si molli la presa già dall’inizio. Purtroppo contro il Torino per alcuni momenti della gara è sembrato, invece, che fosse la rassegnazione a farla da padrona. Il vantaggio di questa gara è quello di potersi confrontare con una squadra alla portata in un derby tutto nuovo.
Il Gubbio ha fallito la prima uscita contro il Grosseto, formazione che ha fatto tesoro della esperienza accumulata in cadetteria sfruttando le occasioni avute e chiudendo la gara. Gli uomini di Fabio Pecchia hanno pagatolo scotto dell’esordio e per tutto il primo tempo hanno lasciato il pallino nei piedi degli avversari. Nel secondo tempo la squadra è sembrata più vicina a quella vista contro l’Atalanata in coppa.
Capitolo formazioni e assenze. Per il Gubbio Sandreani ha recuperato. Bartolucci e Gerbo, invece, saranno ancora out, per problemi fisici mentre Benedetti mancherà per impegni in Nazionale Under 20.
Per l’Ascoli non ci sarà Beretta anche lui con l’Under 20 e Gazzola squalificato. Dubbi per Papa Waigo e Andelkovic.
Un pareggio non credo serva molto all’Ascoli che deve cercare la vittoria per cui prendo un 2 @ 2.90 4/10 e ci aggiungo anche un Over 2,5 @ 2.3 6/10

LIVORNO – SAMPDORIA Over 2 @ 1.74 188Bet 8/10 Male Partita bloccata

Bella sfida questa tra amaranto e blucerchiati degna di ben altri palcoscenici. Sfida nella sfida sarà anche quella tra i due tecnici Novellino e Atzori. I padroni di casa hanno iniziato in maniera ottima la stagione andando a vincere contro il Crotone dimostrando che l’avere sulla panchina un tecnico capace è stata una grande scelta nonostante le tante partenze e l’arrivo di tanti giovani di belle speranze che devono essere amalgamati.
La Sampdoria ha dimostrato l’assioma che le squadre di serie A hanno bisogno di tempo per adattarsi a questo campionato di serie B e il pari con il Padova, con bel gioco senza ombra di dubbio, è il chiaro segnale di questo. Non è certo necessario ricordare che i blucerchiati sono i candidati principi per il salto in serie A vista anche la squadra messa a disposizione di Atzori.
Capitolo formazioni. Per il Livorno Paulinho e Remedi saranno assenti mentre la lista degli assenti per la Sampdoria è leggermente più lunga visto che mancheranno Romero, Lazcko e Koman per impegni con la Nazionale mentre Pozzi sconterà il turno di squalifica.
Non credo in una gara chiusa per cui provo l’opzione Over 2 pagata a 1.74 da 188Bet con un 8/10.

PESCARA – EMPOLI Over 2.5 @ 1.72 Bet365 7/10 + GOAL(both to score) @ 2 WilliamHills 3/10
Primo tempo 2-1 entra TUTTOOOO!
Il Pescara di Zeman è partito con il piede sull’acceleratore giocando e soprattutto vincendo in quel di Verona contro una squadra che è accreditata come possibile outsider per questo campionato. Gli abruzzesi hanno giocato come di solito Zeman vuole e cioè scambi veloci a centrocampo e poi veloci inserimenti nell’area avversaria ma hanno anche palesato le ormai note lacune in fase difensiva concedendo molte opportunità agli avversari. Nel dopopartita Zeman ha comunque espresso la sua non soddisfazione per la condotta di gara da parte dei suoi ma credo che sia più che altro un modo da non far calare la concentrazione tra i suoi.
L’Empoli ha vinto in rimonta contro la Juve Stabia dimostrando molta praticità e non perdendo la bussola. La squadra ha già una forma atletica apprezzabile anche se ci sono ancora delle sbavature che devono essere limate perché potrebbero risultare pesanti con il proseguio del campionato. I toscani hanno ritrovato Tavano che in serie B è sempre un giocatore che può fare la differenza e contro la difesa zemaniana può far divertire.
Problemi di formazione per entrambi i tecnici. La squadra di Zeman è stata falcidiata dalle convocazioni nazionali più che dagli infortuni e squalifiche. Mancheranno Gessa per infortunio e Verratti, Insigne e Kone per convocazione in nazionale. Per gli ospiti il debutto di Coppola appena arrivato la dice lunga sulle assenze. Mister Aglietti dovrà rinunciare, tra infortunati e convocati nelle rispettive nazionali, a Brugman, Cesaretti, Valdifiori, Coralli, Mori, Dumitru, Signorelli, Mchedlidze, Shekiladze, La Rocca.
Ovviamente gioco l’Over che con Zeman è d’obbligo anche se pagato a 1.72 su bet365. In aggiunta prendo anche l’opzione Goal

VARESE – CROTONE 1 @ 1.95 SPortingBet 10/10
Malissimo Varese deludente e sfortunato


Il Varese ha giocato bene contro il Bari e ha avuto anche la possibilità di far bottino pieno. Resta comunque la buona impressione fornita dalla squadra di Benny Carbone. Rispetto allo scorso campionato i lombardi hanno cambiato molto ma se vogliono ripoetere la buona stagione dovranno essere molto determinati ed efficaci soprattutto sul terreno amico.
Il Crotone visto contro il Livorno è la squadra che ci si aspettava dopo la campagna acquisti fatta questa estate. La squadra di Menichini si è senza ombra di dubbio indebolita rispetto alla passata stagione quando comunque fuori casa non rendeva molto.
Già con le formazioni titolari in campo il Varese ha un tasso tecnico superiore al Crotone se poi ci aggiungiamo che negli ospiti mancheranno il portiere titolare Belec e CAetano e che il Varese in casa ha avuto un rendimento da promozione lo scorso campionato mentre, sempre nello scorso campionato, il Crotone fuori casa non ha brillato allora una quota quasi al raddoppio per una vittoria dei padroni di casa è un’ottima giocata.

Nessun commento: