17 settembre 2011

SERIE B


Ascoli – Sassuolo 10:0)AH @ 1.78 8/10 

L’Ascoli che dopo 4 giornate ha annullato il gap dei 7 punti di penalizzazione attende il Sassuolo reduce da un ottimo inizio di campionato per poter iniziare a far punti positivi ed iniziare il campionato vero e proprio. Gli uomini di Castori hanno dimostrato di credere nell’impresa e anche contro la Nocerina hanno messo in campo oltre che i mezzi tecnici anche tanto spirito di sacrificio. Proprio contro la Nocerina la squadra ascolana ha riconfermato la  sua incapacità di chiudere le gare e per poco anche la Nocerina non approfittava di questa mancanza di cinismo.  Il Sassuolo ha collezionato ben 3 vittorie su 4 gare e la sconfitta di Verona era ampiamente evitabile. I neroverdi stanno esprimendo un buon calcio e contro l’Ascoli potranno contare anche sul rientro  di Cofie e Boakye. Se Castori non avesse dovuto fare a meno di Sbaffo, Andelkovic e Parfait sarei andato dritto sulla prima vittoria dei padroni di casa ma con queeste assenze mi cautelo con un 1(0:0)AH.

Bari - Nocerina 1 @ 1.83 8/10 

Che Bari e Nocerina avessero lo stesso numero di punti dopo 4 giornate credo che pochi lo avrebbero previsto prima del campionato ma è così. Ad essere sinceri la Nocerina è quella che poteva essere più su visto il livello di gioco espresso e il pizzico di sfortuna che l’ha accompagnata sia contro il Brescia e soprattutto contro l’Ascoli. Il Bari deve farsi perdonare un inizio di campionato sottotono e soprattutto l’incapacità finora di vincere davanti al pubblico amico, tutto ciò però non si traduce in una squadra ceh non gioca bensì credo sia ancora una ricerca di equilibrio in questa categoria particolare. Cero è che, se l’attacco barese non inizia a segnare riuscire a scalare la classifica sarà dura in quest’ottica Torrente domani shiererà il duo De Paula Forestieri. La Nocerina che gioca sempre n calcio propositivo perde i due difensori Pomante e De Franco per questa gara. Nonostante le mie simpatie vadano per la squadra di Nocera prendo l’1 qui.

Modena - Gubbio 2(0:1)AH @1.70 6/10 

Partita decisiva per Fabio Pecchia sulla panchina del Gubbio, un altro passo falso e l’allenatore umbro può dire addio alla sua panca. Il Gubbio aveva illuso tutti nella bella esibizione contro l’Atalanta ma , con il senno del poi, si può quasi pensare che fosse stata l’Atalanta a lasciare strada agli ospiti in modo da potersi concentrare sul campionato e sul recupero dei punti di penalizzazione.  Tornando al Gubbio, quattro gare quattro sconfitte e 14 goal subiti sono davvero tantissimi anche per una neopromossa. La squadra però non sembra essere così malmessa e se consideriamo che 6 dei 14 gol sono stati presi contro la Samp in 9 contro 11 allora qualche attenuante ci può essere.  Il Modena è ripartito laddove aveva finito, un campionato finora nella media senza grossi sussulti, se poi volessimo considerare degna di nota la vittoria regalo contro il Pescara allora è diverso, con un gruppo tecnicamente valido ma senza grossi nomi che possano fare la differenza. Ho la sensazione che il Gubbio possa ambire ad almeno un pari qui o perlomeno spero che vanda ara la pelle e perda al massimo con un gol di scarto.

Sampdoria – Grosseto 1(0:1)AH @1.83 10/10 

La Samp sembra aver intrapreso la giusta via in questa serie B e può tentare la fuga grazie all’impegno casalingo contro il Grosseto. Gli uomini di Atzori hanno cominciato a macinare gioco e dettare lege. Contro l’Empoli si è vista tutta la superiorità tecnica che la Samp può godere in questo campionato contro quasi tutte le squadra. Forti in ogni reparto latacco con Pozzi, Bertani, Foggia e il supporto di Palombo mi sembra il reparto degno di maggior considerazione visto che stiamo parlando di ente che poteva giocare in A senza preoccupazioni. Il Grosseto arriva a questa sfida imbattuto ma nell’ultima contro il Verona non ha per nulla brillato e se aggiungiamo che Ugolotti dovrà fare a meno di ben tre difensori: Iorio, Bruscagin e Federici allora credo che il gioco sia fatto. 1con asian handicap per me.

Varese – Albinoleffe 1(0:0.25)AH  @ 1.83 6/10 

Varese senza vittorie né gol in questo campionato ma che ospita un Albinoleffe che ha una media gol invidiabile 1,5 a partita ma anche una difesa non proprio arcigna visto che hanno sempre subito almeno un gol. Per la gara di oggi Carbone spera di vedere le sue punte sbloccarsi ma dovrà fare molta attenzione a non lasciare spazi alla squadra di Forunato che è maestra nel colpire in contropiede.
Gara che potrebbe mettere fine al digiuno Varesino, provo il colpo 1

Nessun commento: