24 settembre 2011

Serie B


AlbinoLeffe – Sampdoria 2 @ 2.1 5/10 (Expekt) + Over 2.5 @ 2.1 (Pinnacle)


La Sampdoria si è fermata contro il Grosseto, un buon Grosseto ma non tale da dover impensierirre una corazzata come la Doria. Adesso Atzori e i suoi devono affrontare una trasferta insidiosa sul campo dell’Albinoleffe reduce dalla prima battuta d’arresto contro il Varese lo scorso sabato. Gli ospiti, come ho detto più volte hanno tutte le potenzialità per vincere a mani basse questo torneo , la rosa a disposizione del tecnico è di prim’ordine e nonostante l’assenza di un attaccante del calibro di Pozzi oggi in attacco giocherà un certo Maccarone, quindi un lusso per la serie B. La presenza di entrambi gli acciaccati Foggia e Palombo fa pendere ulteriormente l’ago della bilancia dalla parte dei doriani. I padroni di casa si stanno ben comportando finora ma hanno denotato una certa fragilità difensiva che contro la Samp potrebbe essergli fatale. Assente Previtali nel centrocampo bergamasco. Il 2 è la mia scelta a cui aggiungerei un Over.

GROSSETO CROTONE 1 @ 1.95 8/10 Pinnacle

Il Grosseto visto contro la Sampdoria non è affatto dispiaciuto. Contro i doriani i maemmani hanno contenuto bene e poi sono riusciti anche a costruire delle buone aizioni per cercare di far propria la gara. In casa il Grosseto è sempre stata squadra ostica e anche in questo inizio di campionato sta confermando la regola visto che in trasferta finora non sono ritusciti ancora a segnare un gol.  Per gli ospiti è arrivata la vittoria sofferta contro l’Empoli che ha dato un po’ di respiro ma il gioco, almeno dal mio punto di vista, è ancora latitante.  Per la gara odierna il Grosseto ritrova Zanetti ma dovrà  fare a meno di Consonni. Per il Crotone ci dovrebbe essere la riconferma della squadra che ha battuto l’Empoli con il solo innesto di Dijuric.
Per me vittoria dei padroni di casa.

Padova – Modena 1(0:1)AH @ 2.07 10/10 Ladbrokers

Partita questa dall’esito che appare scontato tra il Padova che è in una buona annata e sta attraversando un buon momento confermato dall’ottimo pareggio nel derby contro il Verona. Caratteristica di questa squadra è la facilità con cui trova la via della porta e con finalizza tori come Cacia e Cutolo la squadra di Dal Canto è sempre micidiale. Il Modena, fermo a 4 punti è di contro una squadra che ha ben poco gioco. L’unica vittoria arrivata contro il pescara di Zeman è stato più un regalo che altro e non mi sembra che, con la rosa attuale, per la squadra ospite ci siano grossi margini di miglioramento. Per oggi poi la squadra di Bergodi non avrà a disposizione Petre, Di Gennaro, Greco, Carini e Fortunato
Vittoria interna per me

Ascoli – Verona 1(0:0)AH @ 1.75 8/10 188BET


Ascoli ha annullato subito i sette punti di penalizzazione e poi, come se fosse calata la concentrazione si è fermato. Onostante la sconfitta, però, non si può dire che gli uomini di Castori abbiano demeritato più di tanto, le azioni per poter almeno pareggiare le hanno avute ma un po’ di imprecisione e un po’ di sfortuna hanno fatto si che la partita volgesse a favore del Sassuolo. Diciamo che è stata bilanciata la vittoria fortunosa contro la Nocerina.
Oggi la gara è contro il Verona, accreditato di essere una delle possibili sorprese del campionato cadetto e da quello che si è visto finora la squadra di Mandorlini merita questa fiducia.
Gara che credo si manterrà in equilibrio fino alla fine e che potrebbe essere decisa da un episodio, non credo che nessuno dei due tecnici darà l’opportunità all’altro di poter colpire in contropiede. Io proverei un Under ma mi alletta di più un ritorno alla vittoria dei padroni di casa.
1.7 interwetten

Sassuolo – Bari 2(0:0,25)AH @ 2.07 6/10 188BEt


Siamo alla quinta del campionato cadetto e il Bari così in basso non me lo sarei mai aspettato. I galletti credo stiano pagando la mancanza di conoscenza con questo campionato, il rinnovamento della rosa e il cambio di tecnico con relativo cambio di gioco. Tutti fattori questi che hanno fatto da freno ad una squadra che, ha un buon organico per far bella figura in qeusto campionato.
Arrivati però alla quinta il distacco con i leader della classifica non è eccessivo ma comincia a farsi sentire (è vero che la serie B è lunghissima e quindi c’è sempre tempo per recuperare) per cui un buon risultato proprio contro la capolista potrebbe essere un buon viatico per il Bari.
I padroni di casa stanno viaggiando a ritmi veramente alti, squadra ordinata e cinica questo Sassuolo può fare bene. Contro l’Ascoli nell’ultima giornata, si è visto addirittura un Sassuolo modello Trap con tutti a difendere pur di portar via una vittoria di rilievo.
Per oggi ho la sensazione che il Sassuolo dovrà sudare contro il Bari che, nonostante la non brillante stagione potrebbe dare un segnale forte di risveglio.

Nessun commento: