15 settembre 2010

Serie B

Torino – Novara 1 @ 2.10 8/10 pinnacle
Il Torino riceve il Novara neopromossa capolista in casa dopo la buona vittoria in quel di Sassuolo dove ha dato qualche segno di risveglio.
La presenza in campo di Bianchi sarà un’altra nota positiva quest’oggi per la squadra di Lerda anche se a dire il vero i sostituti hanno fatto appieno il loro dovere soprattutto Iunco autore ancora una volta di una rete.
Per la gara di oggi Lerda sembra nona aver nessuna intenzione di cambiare la squadra che ha vinto l’ultima gara con l’eccezione del sicuro assente Garofalo.
Gli ospiti sono tecnicamente inferiore alla squadra di casa ma sono probabilmente più squadra rispetto al Toro. Tesser infatti confida molto nell’amalgama del suo grupo per sopperire ad un tasso tecnico non elevatissimo.
Considerando che le squadre di Lerda hanno sempre avuto dei problemi iniziali ad ingranare e che i giocatori del Toro hanno tutti un valore tecnico elevato ma che probabilmente non hanno ncora fatto gruppo e aggiungendo che il periodo positivo del Novara non credo duri ancora per molto vado abbastanza convinto su una vittoria interna.


Livorno – Portogruaro 1(0:1) @ 2.30 10/10 bet365

Il Portogruara è ancora nelle primissime posizioni della classifica a dispetto di tutto e di tutti. Le buone prestazioni offerte soprattutto sul terreno di casa fanno di questa matricola una delle sorprese di questo inizio stagione, in trasferta le cose però non sono proprio rosee però.
Il Livorno dopo aver iniziato con uno scioccante 0-3 in casa contro il Sassuolo ha dimostrato di essere una squadra di tutto rispetto e ha inanellato una serie di risutati importanti. Pillon, infatti dopo l’inizio ad handicap ha trovato il giusto equilibrio soprattutto nella fase difensiva e poi il duo Tavano, Dionisi gli assicura grandi soddisfazioni in zona di attacco.
Rientro importante tra le fila della squadra di casa di Miglionico.
Credo in una vittoria della squadra di casa anche con un margine di un goal

Varese – Pescara 1 @ 1.85 6/10

RegginaModena 1 @ 1.82 7/10 + Over 2.5 @ 2.2 3/10

Il Modena ha perso i contatti con la vetta dopo la sconfitta contro il Crotone ed inoltre l’ultima gara è costata cara anche in termini di uomini ai canarini. La Reggina è stata asfaltata in quel di Padova ma, alla fine, si può dire che l’asfaltatura è più dal punto di vista del punteggio che dal punto di vista del gioco.

La squadra di Atzori è giovane e in questo ultimo match ha dimostrato tutta la sua inesperienza. Dopo un primo tempo giocato tutto sommato bene avendo anche l’opportunità di passare in vantaggio nel secondo tempo ha mollato vistosamente lasciando campo libero agli avanti patavini. Il reparto che ancora una volta non ha brillato è stata la difesa, giocatori fuori posizione, lentezza e poca lucidità nelle ripartenze e poi tanti errori sono ormai diventati la costante per questo settore tanto che già dal prossimo impegno ci potrebbero essere novità con il passaggio alla difesa a quattro.

Il Modena come ho già detto stava raccogliendo più del previsto. Contro il Crotone, invece, ha secondo me da poter recriminare contro un po’ di sfortuna e qualche errore di troppo che li ha condannati ad una evitabilissima sconfitta. Nonostante le buone impressioni comunque il Modena non è attrezzato per competere per un posto nei play off e nonostante l’arrivo di Bellucci in attacco manca ancora qualche pedina per fare il salto di qualità.

Assenti per i padroni di casa Laverone e per gli ospiti Alfonso, Milani per sospensione e Pasi, campionato ormai finito per lui, per infortunio.

Vedo bene una vittoria della squadra di casa e sono anche tentato da un Over

Nessun commento: