17 dicembre 2011


AlbinoLeffe – Gubbio 1 @ 2 Canbet 5/10 

L’Albinoleffe che ha tenuto bene contro il Verona nell’ultimo turno di campionato deve ripetere lo stesso tipo di prestazione oggi contro il Gubbio di Gigi Simoni ma, ovviamente, oltre alla fase difensiva ottima proposta deve anche badare a costruire per poter vincer. Le assenze importanti per Fortunato aggravano sicuramente la situazione ma la necessità di far punti dovrà far aguzzare l’ingegno al tecnico bergamasco. Saranno fuori infatti D’Aiello, Laner, Lebran, Piccinni oltre che di Tomasig e Daffara, tante ed importanti quindi le assenze.
Il Gubbio ha ritrovato tre punti pesantissimi contro il Padova interrompendo una serie di ben 6 sconfitte consecutive e soprattutto ritrovando morale.
Mister Simoni deve comunque dare continuità alla sua squadra cercando di utilizzare al meglio le risorse a sua disposizione anche se queste, secondo me, non sono sufficienti a mantenere questa serie B.
Nonostante le tante defezioni in casa bergamasca propendo nella vittoria dei padroni di casa

 Bari – Vicenza 1 @ 2.13 Canbet 6/10

Il Bari lontano dal San Nicola si trasforma, il 3-1 contro il Brescia ha dato ai galletti tre punti molto importanti per mantenersi ancorati alle zone alte della classifica. Adesso però serve la vittoria casalinga che manca da ben 5 turni. motivo di messo in mostra, oltre alla pochezza di idee
l Bari è risorto grazie al successo di Brescia (1-3) e a un super Stoian, autore di una doppietta. E' stata la fortuna di Torrente. Col Vicenza i galletti vorranno ora un altro successo per riportare il sorriso sul viso dei propri tifosi che da troppo tempo non gioiscono al San Nicola. Formazione tipo per il Bari ad esclusione di Borghese.
Il Vicenza con Cagni è rinato, 6 gare senza sconfitte grazie a 4 vittorie e 2 pareggi. La squadra veneta ha adesso un gioco e sono in pieno recupero rispetto alle posizioni di vetta. Per la gara di oggi il tecnico vicentino non potrà disporre del bomber Abbruscato, un pilastro dell’undici vicentino, e molto probabilmente anche di Misurarca.
Ho l’impressione che la bella serie del vicenza possa interrompersi oggi al San Nicola.
  
Juve Stabia – Cittadella 1@ 2.03 CAnbet 6/10

Juve Stabia che continua a fornire prove importanti sia in casa che fuori. La squadra di Castellamare senza la penalizzazione sarebbe in piena lotta promozione ma per il momento deve condividere l’ultimo posto disponibile per i play off con la Reggina. Le vespe affronteranno molto probabilmente l’incontro di oggi con il solito 4-3-3 dove il trio d’attacco sarà formato da Mbagoku, Sau e Danilevicius il che promette spettacolo.
Il cittadella dopo un periodo di appannamento sembra aver imboccato la strada giusta per fare un campionato di tutta tranquillità e per potersi togliere qualche sfizio.
Peccato che per gli uomini di Foscarini il fattore trasferta è un elemento di penalizzazione visto che non riescono a ripetere le buone prestazioni offerte di fronte al proprio pubblico.
Nonostante il buon momento degli ospiti preferisco i padroni di casa.


Padova – Nocerina 1+Over 2.5 @ 2.62 Bet365 5/10

Il Padova affronta questa gara con lo spirito di riscatto dopo la brutta prestazione ofert contro il Gubbio, la Nocerina invece vuole dimostrare che la posizione in classifica è, quantomeno non meritata.
Dal Canto ha definito il Padova che ha giocato contro il Gubbio presuntuoso ed infatti non ci si spiega come una squadra che stà giocado un ottimo clacio si sia fatta battere da un Gubbio senza grossa pretese.
La Nocerina invece continua a fornire ottime prestazioni dal punto di vista del gioco ma scarsissime dal punto di vista di tenuta mentale.
Il Padova è in formazione tipo così come la Nocerina. Due squadre votate a giocarsi la partita ma con il Padova che in casa è un rullo compressore e quindi per me è 1 + Over 2.5

Nessun commento: