28 settembre 2010

Ajax - Milan

Milan che è atteso da un esame importante in terra olandese. L’Ajax in campionato è in buona forma e anche al Bernabeu ha dimostrato di avere un ottimo reparto offensivo anche se non è stato in grado di concretizzare.

La squadra olandese è prima nel suo campionato (17 punti su 21) e dopo la batosta contro il Real ha sfornato una serie di gare positive che mettono in evidenza una buona preparazione e una qualità del gioco eccellente.

Nella gara di esordio al Santiago Bernabeu l’Ajax non aveva a disposizione il terminale offensivo e massimo finalizzatore de suo gioco, Suarez che stasera però sarà al suo posto regolarmente.

Nelle prime 5 gare casalinghe l’Ajax ha fatto segnare ben 4 over grazie ad un gioco pressante a tutto campo e ai suoi giovani che fanno della velocità la loro arma migliore. Oltre a Suarez non sono da minimizzare le velleità offensive di giocatori come El Hamdaoui (con 5 presenze ha già realizzato 7 gol), Lodeiro e Sulejmani.

Il Milan finora è andato a corrente alternata e dopo la bella vittoria interna contro il Lecce nella prima di campionato non ha mai dimostrato un gioco armonico per tutti i 90 minuti. Ovviamente, come ho già detto più di una volta, avere una schiera di attaccanti di primo ordine mette in crisi la fase difensiva che non può usufruire di un’adeguata copertura.

La rinuncia al tridente puro di stasera mi sembra cosa giusta e potrebbe aiutare la difesa che con maggiore copertura del centrocampo potrebbe avere un lavoro più semplice.

Mi sembra molto più equilibrata la squadra con Seedorf che supporta le due punte Ibrahimovic e Robinho e con un centrocampo dove qualità (Pirlo) e quantità (Gattuso) vanno a braccetto.

L’Ajax deve fare la partita per non lasciare altri punti alle dirette concorrenti e con la sua freschezza atletica può metter in crisi il Milan. Il Milan ha l’esperienza per reggere l’urto ed uscire indenne dall’ Amsterdam Arena.

Aggiungo che l’Ajax sembra avere assenze importanti mentre il Milan può contare su rincalzi come Ronaldinho e Boateng in panca.

Per me un


2(0:0.25)AH @ 1.88 5/10

Both team will score YES @ 1.72 5/10


e JJF


Ibrahimovic segna 2 o + goal @ 10 1/10

Nessun commento: