6 novembre 2010

SERIE B

Ascoli – Novara X @ 2.90 188Bet 4/10
L’Ascoli ha cambiato allenatore dopo l’ennesima sconfitta. Col Torino, infatti è arrivata la sesta sconfitta in sette partite (l’altra è finita in pari col Crotone) e la squadra è passata nelle mani di Castori. A giudicare l’inizio di stagione della squadra marchigiana credo che in pochi avrebbero immaginato che dopo dodici gare l’Ascoli potesse trovarsi in ultima posizione e soprattutto non avesse più un gioco né tantomeno energie nervose da mettere in campo. Contro il Torino, ad essere onesti, la squadra marchigiana era partita bene ma dopo un tempo si è sciolta come neve al sole. Ad aggravare ancora di più la situazione sono arrivati i tre punti di penalizzazione e prossimo avversario si chiama Novara, l’attuale capolista della serie cadetta.La squadra piemontese è in un momento di forma strepitosa, un gioco spumeggiante e un attacco micidiale con Gonzales che è già sui taccuini di tutte le grandi di A. Castori recupera Giallombardo ma Gazzola Sommese, Bonvissuto e Pasqualini sono in forte dubbio. Novità in attacco per il neo allenatore con il tridente Luppoli, Durij e Cristiano. Per il Novara importante assenza è quella di Rigoni.

ASCOLI: Guarna, Ciofani, Faisca, Micolucci, Giallombardo, Moretti, Di Donato, Giorgi, Lupoli, Djuric, Cristiano.
NOVARA: Ujkani, Morganella, Lisuzzo, Ludi, Gemiti, Scavone, Porcari, Marianini, Motta, Gonzalez, Bertani.

Novara che non pareggia dalla prima di campionato, il cambio in panchina mi fanno propendere per un pari tra le due squadre.

Grosseto Torino Over 2 @ 1.74 188Bet 5/10

Ennesima gara in cui il Torino parte con tutte le buone intenzioni di far vedere che è un candidato per la promozione. Dopo la vittoria in recupero contro l’Ascoli dopo i giocatori hanno almeno dimostrato il loro attaccamento alla maglia e al loro allenatore, la squadra di Lerda ha il non facile impegno in trasferta contro il Grosseto di Moriero che deve recuperare una situazione non facile. Due squadre queste che giocano un calcio offensivo, un 4-3-3 puro per il Torino e un 4-3-2-1 per il Grosseto e due squadre che condividono il brutto vizio di lasciare occasioni agli avversari a causa di svarioni difensivi. Non a caso il Torino ha ben l’80% di over in questa stagione, per il Grosseto sono solo 3 le gare in cui non ha concesso goal agli avversari. Moriero dovrà fare a meno di Greco mentre è in dubbio la presenza di Mora, Vitello e Papini. Sicuri rientri di Federici e Iorio. Buone nuove per il Toro con il rientro di Bianchi e Sgrigna, mentre non saranno disponibili Belingheri, Gasbarroni, Obodo e Filipe. Gara delicata questa per entrambi le compagini che non credo si risparmieranno.

Provo un Over 2

Modena - Livorno Over 2 1.77 188Bet 5/10

Modena - Livorno 1(0:0)AH @ 2.05 6/10

Al Braglia oggi si affronteranno due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma. Il Modena è reduce da una vittoria importante in casa del Pescara nell’ultimo turno, spirito di sacrificio e una gara intera in fase difensiva hanno permesso di strappare i tre punti alla squadra di casa. Il Modena in casa, nonostante non stia facendo sfacelli, è ancora imbattutomi in sei gare casalinghe sono arrivate solo 2 vittorie all’inizio della stagione e poi il black out. Il Livorno sembra aver preso le misure a questa serie B, è in serie positiva da ben 7 gare e nell’ultima di campionato ha regolato con un secco 3-0 la Reggina (anche se aiutato dall’espulsione di Cosenza e dal Rigore) e vanta di un attacco che difficilmente fallisce l’appuntamento col Goal. Gli uomini di Bengodi affronteranno il Livorno privi di Ricchi, Spezzani e Pasi, Pasquato ancora fuori causa Pasquato ma con un Bellucci che ha iniziato a prendere per mano la squadra. Il Livorno mancheranno sia Pieri che Lambrughi sulla fascia, anche Bernardini, Prutsch e Volpato rientra invece Tavano

Per me potrebbe esserci il ritorno alla vittoria della squadra di casa.

Padova - Empoli 1(0:0.25) @ 1.87 10/10

Brutta sconfitta del Padova nell’ultima di campionato, il 4-1 contro l’Atalanta ha seguito a ruota il 4-0 incassato contro l’Udinese in Coppa Italia. Due risultati questi che hanno messo sotto esame la retroguardia della squadra di Calori che però non si dice preoccupato. Oggi contro l’Empoli, unica squadra imbattuta di questa serie B un altro test impegnativo. Ad essere onesti la squadra di Calori non ha fiora demeritato e la posizione in classifica è il giusto premio per questa squadra dal bel gioco offensivo. Il Padova sta costruendo i suoi successi sul rendimento fra le mura amiche, ben 5 vittorie e un solo pari, con 15 reti fatte e solo 3 subite. Privo dello squalificato Vantaggiato che si aggiunge agli assenti di lungo corso El Shaarawy e Vicente, il Padova potrebbe presentarsi con qualche altro nome nuovo per poter fronteggiare il momento non brillante del reparto difensivo. L’Empoli ovviamente proverà a restare imbattuto. In trasferta gli uomini di Aglietti non sempre hanno brillato e non sembrano particolarmente prolifici. Squadra che può contare su un paio di elementi di buona qualità e su un gioco molto attento. Non mi sembra di aver letto di particolari assenze per l’Empoli oggi.

Credo che l’Empoli possa fermarsi qui a Padova.

Siena - Frosinone 1(0:1)AH @ 1.96 10/10

Il Siena non è più in grado di vincere. Tre gare senza fare risultato pieno: 2 sconfitte, con Empoli e Sassuolo, assieme al pareggio interno col Crotone (0-0) e il Novara si allontana sempre di più. Nell’ultima gara contro il Sassuolo il Siena ha perso la bussola nei minuti di recupero subendo goal al 91 e 94 esimo. La formazine di Conte non può essersi smarrita così all’improvviso anche tenuto conto del gioco che aveva espresso prima di questo tris di risultati negativi, squadra completa, a mio avviso, in ogni reparto, grande determinazione e tecnicamente supeiorre a quasi tutte le altre compagini della serie cadetta. Contro il Frosinone ci potrebbe essere Brienza che dà un ulteriore valore aggiunto alla squadra ma mancheranno Morrone, Kamata e Brandao, mentre Larrondo potrebbe recuperare. Il Frosinone arriva alla sfida con la capolista da due vittorie contro il Torino e la Triestina raggiungendo luna posizione tranquilla di classifica. Buona squadra questa ciociara che in trasferta dà sempre molto filo da torcere agli avversari soprattutto per la capacità di arrivare frequentemente in zona gol. Si ferma Tavares fuori Scarlatto, Biso e Aureliomentre in dubbio Grippo

SIENA: Coppola, Vitiello, Ficagna, Terzi, Del Grosso, Vergassola, Carobbio, Reginaldo, Birenza, Calaiò, Sestu.
FROSINONE: Sicignano, Catacchini, Terranova, Guidi, Bocchetti, Cariello, Bottone, Di Tacchio,
Lodi, Sansone, Santoruvo.

Vittoria del Siena anche in AH(-1)

Nessun commento: