27 febbraio 2011

Italia serie A

Brescia - Lecce 1(0:0.25) @ 1.75 5/10

Due formazioni pericolanti, entrambi hanno ottenuto dei buoni punti nell’ultima giornata di campionato. Il Brescia, soffrendo, ha lasciato imbattuta ilfriuli ferrmando quella macchina da gol che oggi è l’Udinese; il Lecce ha superato con pieno merito in casa la Juventus offrendo buoni momenti di calcio. Resta però il fatto che entrambi sono alla ricerca di punti pesanti per la salvezza e che quindi in questa gara, a differenza del turno precedente in cui nulla avevavo da perdere, l’attenzione e la tensione sarà massima. Il brescia di Inchini in casa non fa proprio sfacelli ma comunque deve deve far dimenticare il passo falso fatto contro la Lazio nell’utlima apparizione. Il Lecce fuori casa ha una difesa veramente pessima ma nelle ultime apparizioni gli uomini di De Canio sono apparsi molto vivaci. Ho l’impressione comunque che il Lecce potrebbe pagare un minimo di appagamento a seguito della vittoria contro la Juventus.

Home win qui anche se con un minimo di AH.

Cagliari - Lazio X @ 3.1 4/10

Continua il buon momento del Cagliari che, nonostante la sconfitta contro l’Inter, ha ben tenuto il campo non regalando nulla (ci ha pensato l’arbitro a fare regali) ai nerazzurri. L’avvento di Donadoni sulla panchina degli isolani ha cambiato il volto a questa squadra nonostante la disposizione in campo della squadra non sia stata cambiata in maniera sostanziale i risultati e soprattutto l’atteggiamnento in campo sono quelli giusti. La Lazio superato il solito periodo di appannamento che, normalmente, subiscono le squadre di Reja a ridosso del periodo di Gennaio ha ricominciato a macinare gioco e i risultati stanno ritornando a essere positivi. Ovviamente l’andamento dei biancocelesti non è più quello delle prime giornate quando si sognava il tricolore. Il Cagliari non dovrebbe avere problemi di formazione mentre la Lazio oltre a Muslera potrebbe avere qualche pedina non proprio al cento per cento. Un po’ per statistica, un po’ perché le due squadre mi sembrano equivalenti provo un X qui.

Cesena - Chievo 1(0:0.25)@ 2.2 5/10
Il Cesena è in caduta libera, sono ormai 4 i punti di distacco dall’ultima posizione disponibile per la salvezza. FIiccadenti sembra ormai arrivato al capolinea sulla panchina cesenate infatti credo che un’ulteriore passo falso contro il Chiedo significherebbe l’addio alla panchina al tecnico che nelle ultime nove gare non è riuscito a mettere in campio una squadra capace di vincerne una. La squadra di casa comunque, a differenza di quanto si potrebbe immaginare dalla classifica ha un buon gioco ma tante volte gli episodi la penalizza e una volta in svantaggio non ha la forza e la tecnica per ribaltare la situazione. Il Chiedo, in posizione tranquilla, continua il suo campionato più che dignitoso togliendosi tanti sfizietti facendo soffrire tutti . Difficile da superare sia in casa che in trasferta mi sembra però che i veronesi quando sono impegnati contro squadre che non “stimolano“ lascia unpò a desiderare. Punto sulla squadra di casa sperando che Pellisier e co. Si prendano una giornata di riposo.

Nessun commento: