13 settembre 2011

13.09.2011 Champions League

Apoel Nicosia vs Zenit St. Petersburg 2(0,25:0)AH @ 2.08 6/10

Lo Zenit capolista della lega Russa con 46 punti dopo 23 giornate va a far visita ai ciprioti dell’Apoel che sono arrivati alla fase a gironi dopo aver superato il Wisla Kralovia e lo Slovan Bratislava.

Sinceramente non mi aspettavo una quota così alta per la vittoria della formazione Russa vista la differenza di caratura tecnica che esiste tra le due squadre. Considerando anche che il campionato Russo è nel pieno del suo svolgimento mentre quello cipriota è appena iniziato allora il vantaggio a favore dei Russi aumenta ancora di più a mio avviso.

Altra considerazione che mi viene da fare è relativa al girone di appartenenza: non essendoci grossi nomi lo Zenit con Porto e Shakatar si contendono la qualificazione e allora chi meglio riuscirà a sfruttare il turno con i ciprioti avrà un serbatoio di punti importante.

GENK – VALENCIA 2(1:0)AH @ 2 6/10

Gara che dovrebbe vedere il Valencia imporsi sul campo dei Belgi. Gli ospiti infatti hanno iniziato alla grande il campionato con 2 vittorie consecutive. I padroni di casa stentano ad ingranare e dopo 6 giornate hanno collezionato solo 9 punti. Cert è che sul rendimento dei Belgi pesano le assenze di giocatori chiave quali De Bruyne, Joneleit anhe per stasera daranno forfeit e, da quanto si leggein giro non saranno gli unici per la formnazione di Been.

Il Valencia mi sembra più squadra compassata e solida e con Soldado in gran spolvero nella linea offensiva farà male alla formazione di casa. Per me un 2 qui ci può stare.

PORTO Shakatar Over 2.5 @ 1.91 8/10 + 2 @ 6 2/10

Gara che si preannuncia interessante e,almeno sulla carta, con la possibilità di assistere ad un buon numero di gol. Il Porto orfano di VIllas-Bojas e Falcao si sta riproponendo ai vertici del calcio portoghese grazie al giovane Kleber e al solito Hulk. Finora il Porto ha un eccellente 4/4 in campionato con 12 gol all’attivo e solo 4 al passivo e non sembra aver intenzione di rallentare. Per stasera le assenze di Sapunaru, Rolando, Guarin e Rafael saranno difficili da sopperire e questo peserà nell’economia del la gara anche se ci sarà il rientro di Hulk che in parte risana le perdite.

Lo Shakatar arriva in Portogallo con qualche giornata di più nelle gambe( ben nove le giornate giocate9 ma sempre da leader del proprio campionato. La squadra di Lucescu proverà a sfruttare le proprie doti difensive per poi ripartire velocemente con la banda Brasiliana Adriano, Eduardo, Jadson, Douglas, Texeira, Fernandinho e William tutta gente di fantasia ma soprattutto di rapidità che potrà mettere in difficoltà la retroguardia portoghese che mi sembra leggermente più compassata.

Prendo l’Over anche se non a quota eccelse ma provo anche una vittoria esterna non si sa mai.

Chelsea – B. Leverkusen 1(0:1)AH @ 2 10/10

Il Chelsea di Villas-Boas deve confermare a livello europeo la buona impression che sta destando nei confine nazionali. La squadra comincia a prendere confidenza copn il gioco del tecnico portoghese e, secondo me, tra non molto ne gioverà anche lo spettacolo. Il Bayern leverkusen in Germania sta facendo bene ma la squadra mi sembra abbastanza giovane soprattutto nel reparto difensivo e questo contro gente del calibro di Torres, Anelka e co. Può essere un grave svantaggio. Se aggiungiamo che il Chelsea davanti al proprio pubblico difficilmente stecca e che a livello internazionale la squadra tedesca lontana dalle mura amiche non è proprio un carro armato credo che un 1(0:1) AH possa essere giustificato.

Nessun commento: