14 settembre 2011

14.09.2011

Villareal – Bayern Monaco GOAL (both to score) @ 1.7 8/10

Gara che può regalare goal questa tra il Villareal di Giuseppe Rossi e il Bayern Monaco. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento non al pieno della forma, nelle due gare di campionato gli uomini in giallo hanno racimolato solo 1 punto grazie al pareggio con il Siviglia e una cinquina rimediata dal Barca. Le gare di coppa per gli Spagnoli non sono andate poi così meglio, è vero che hanno agganciato la fase a gruppi ma è pur vero che hanno sofferto l’Odense oltre misura. Rispetto allo scorso anno la squadra ha perso uno dei punti chiave Cazorla e mancherà anche Borja Valerio. Gli ospiti di contro viaggiano a vele spiegate nel campionato di casa, hanno una media di più di 4 goal segnati a partita. L’assenza di Robben è importante per gli ospiti ma certamente in panchina il Bayern ha ricambi di qualità. Mi piace il Goal viste le forze offensive che entrambe le formazioni possono schierare e a dispetto della solidità difensiva mostrata finora dal Bayern non credo che il Villareal finisca senza goal.

FC Basel vs Otelul Galati 1 @ 1.57 10/10

Il Basilea può far suo questo esordio nella fase a gironi della Champions ospiterà, infatti, I rumeni dell’Otutel che possono essere annoverati come una delle squadre più deboli di questa competizione.

Il campionato svizzero è all’inizio e questo potrebbe essere il solo svantaggio per i padroni di casa ma se si considerano le ottime prestazioni degli svizzeri i dubbi sulla tenuta della squadra possono essere tranquillamente accantonati. I rumeni hanno già 9 gare di campionato alle spalle e solo 2 vittorie nel carniere, troppo poche per poter sperare di ripetere l’ottima stagione appena passata.

Credo proprio che Frei e Streller riusciranno a timbrare il cartellino contro i rumeni per cui 1

Inter - Trabzonspor 1(0:1.5)AH @ 2.21 8/10


Pazzini anytime @ 2 2/10

Inter che deve dare un segnale forte sul suo stato di salute. L’inizio di stagione dei neroazzurri non è stato di quelli da ricordare, sconfitta contro i cugini del Milan nella supercoppa italiana e sconfitta alla prima di campionato da un Palermo mai domo ma non eccelso. Gasperini è stato caldamente “invitato” a riflettere sul suo metodo di gioco e già stasera crdo che si sia una mezza sconfessione del prorpio credo dell’allenatore. Quasi sicuramente il Gasp passerà alla difesa a 4 e una coppia d’attacco Pazzini - Zarate supportati da Snejider in posizione più avanzata. Quello che personalmente ho notato nella gara contro il Palermo è la staticità degli uomini di Gasperini, non c’è stato pressing sul portatore di palla neanche quando i rosanero sono passati in vantaggio.

Gli ospiti sono arrivati a questa competizione solo perché gli aventi diritto(?) del Fenerbache sono stati messi al bando per la calcio poli turca. La squadra non è nulla di trascendentale, gioca un calcio che si potrebbe definire difensivista o anche più visto che spesso giocano con il 5-4-1 e che per la gara di stasera non potranno contare su due nomi importanti come Mierzejewski e Yilmaz

Non credo che l’Inter farà altri passi falsi. Aggiungo anche una giocata sul marcatore e prendo Pazzini anytime. Il Pazzo ha il fiuto del goal e in queste competizioni ha spesso fatto centro.

Nessun commento: